MSC Crociere News

MSC Crociere e comune di Cannes: firmato uno speciale accordo per la salvaguardia ambientale

MSC Crociere ha firmato nella giornata di ieri, 26 settembre, con il comune di Cannes un importante accordo per la riduzione dell’impatto ambientale nello specchio d’acqua antistante la cittadina francese. Alla firma erano presenti Bud Darr vicepresidente esecutivo per la politica marittima e gli affari governativi del gruppo MSC, David Lisnard sindaco di Cannes e Jean-Pierre Savarino, presidente della CCI Nice Côte d’Azur. 

msc_cannes-fill-800x534

L’accordo, redatto dal comune di Cannes, incoraggia le compagnie di navigazione a impegnarsi nella lotta contro l’inquinamento marino offrendo una serie di incentivi in base alle misure adottate per la protezione ambientale.

Fino a oggi sono state otto le compagnie che hanno accettato di firmare il nuovo statuto. Tutte coloro che non intenderanno far parte dell’accordo non avranno il permesso di procedere allo sbarco degli ospiti presenti a bordo.

La firma di oggi rappresenta un importante passo avanti nella tutela ambientale, ha dichiarato MSC Crociere in una nota. L’accordo, redatto in collaborazione tra Comune di Cannes, CCI Nice Côte d’Azur – gestore del Porto Vecchio – ed MSC Crociere prevede l’impegno a rispettare quattro differenti parametri ambientali mirati alla preservazione della baia di Cannes.

“Con la firma dell’accordo con il comune di Cannes sono lieto di confermare che MSC Crociere è stato un precursore nell’attuazione di iniziative legate al lavoro di protezione ambientale nella baia Cannes” ha dichiarato Erminio Eschena, direttore degli affari istituzionali e delle relazioni industriali di MCS Crociere. MSC Seaview, che ha visitato regolarmente Cannes durante l’intera stagione estiva, soddisfa già i quattro punti dell’accordo. Vorrei complimentarmi con la qualità dello stesso, poiché pienamente in linea con gli ultimi progressi tecnologici sviluppati dall’industria. “

“Questa firma per MSC Crociere era d’obbligo”. ha dichiarato Patrick Pourbaix, amministratore delegato di MSC Crociere Francia “Cannes è una destinazione chiave per i nostri itinerari mediterranei. Dal 2014 ad oggi nove diverse unità hanno fatto scalo nella città costiera francese, oltre 70 soste sono previste nel 2020 ed MSC Seaview, dal 4 aprile scorso vi accompagna i nostri ospiti ogni settimana, e lo farà fino al prossimo 7 novembre.”

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: