MSC Crociere News

MSC Crociere: svelati i primi dettagli della presentazione al pubblico di MSC Grandiosa

A poco meno di un mese dal debutto ufficiale di MSC Grandiosa, la nuova ammiraglia di casa MSC Crociere, sono stati rivelati i primi dettagli di quella che si preannuncia essere la più grande presentazione di una nuova nave da crociera mai organizzata prima dalla compagnia.

msc-grandiosa-sea-trials-lr-bernard-biger-chantiers-de-latlantique_2-fill-800x534

A partire dal 31 ottobre, giorno in cui la nuova unità verrà ufficialmente consegnata all’armatore, saranno oltre 14.000 gli agenti di viaggio che prenderanno parte all’evento che si concluderà il 10 novembre nel porto di Amburgo.

“Tutti gli eventi per il lancio di MSC Grandiosa sono stati attentamente progettati per consentire un ampio programma di attività, eventi e festeggiamenti per la comunità delle agenzie di viaggio, così come altri ospiti e parti interessate. Abbiamo progettato un itinerario inaugurale con pernottamenti in più porti proprio consentire al maggior numero possibile di agenti di viaggio di rimanere a bordo e visitare la nave per sperimentarla in prima persona” ha dichiarato Achille Staiano, VP Global Sales di MSC Crociere che ha aggiunto “Guardando al futuro invece, dal momento che MSC Grandiosa vanterà avanzate tecnologie per la sostenibilità ambientale, utilizzeremo la piattaforma di e-learning di MSC Masters per informare i nostri partner sulle pratiche di gestione ambientale e altre iniziative ecosostenibli: saranno informazioni preziose per loro e per i loro clienti.”

MSC Grandiosa rimarrà quindi nel porto di Amburgo dal 6 al 10 novembre con l’evento più atteso, la cerimonia di battesimo che sarà presentata da Michelle Hunziker, in calendario per il giorno 9. In quei giorni il Blue Port sarà considerato un vero e proprio stadio marino. Venti punti luce illumineranno altrettanti punti specifici dell’area portuale, che per l’occasione saranno arricchiti con installazioni create dall’artista Michael Batz, di una luce blu intensa, un colore che contraddistingue le unità della compagnia e che simboleggia l’acqua del mare. Per i giochi di luce che andranno a illuminare le opere d’arte  verranno utilizzate lampade ecosostenibili a basso consumo energetico.

michelle-hunziker-named-as-master-of-ceremony-for-msc-grandiosa_2

E proprio per quanto riguarda il settore ambientale MSC Grandiosa sarà la nave più green di MSC Crociere. La nuova ammiraglia vanterà infatti alcune caratteristiche che le garantiranno il titolo di nave più tecnologicamente avanzata della flotta, tra queste anche uno speciale sistema di trattamento delle acque reflue che porterà un impatto quasi nullo sugli scarichi oltre che a consentire la navigazione in regioni delicate come il Mar Baltico e l’Alaska e uno di riduzione catalitica in grado di eliminare le emissioni di azoto del 90%. A queste tecnologie vanno ad aggiungersi speciali sistemi per il recupero del calore sprigionato dai punti luce a LED.

Tra le novità attese a bordo:

  • Due nuovi show firmati Cirque du Soleil at Sea
  • Il nuovo ristorante Il Campo e una nuova area shopping in stile Mall, entrambi nel cuore della Promenade centrale caratterizzata dal più lungo schermo led mai installato a bordo di una nave da crociera (93 m)
  • Una mostra permanente con 26 opere originali di Edgar Degas che sarà esposta presso il ristorante francese Atelier Bistrot
  • Aree bimbi create in collaborazione con LEGO e Chicco
  • Il primo assistente virtuale del settore crocieristico, ZOE, che sarà presente in ogni cabina

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: