News

CrocierePiù presenta il nuovo look del sito web e annuncia un importante cambio di strategia

CrocierePiù, l’OLTA (Online Travel Agency)  tutta made in Italy dedicata al mondo delle crociere cambia look e presenta una nuova versione del proprio sito web come parte di un importante cambio si strategia.

Cattura

Nuova grafica, nuovi sistemi di ricerca e una nuova area riservata. Queste sono solo alcune delle novità introdotte con il restyling del sito di CrocierePiù che, interamente sviluppato su framework open source, utilizza come Content Management System (CMS) con la potenza e flessibilità di WordPress.

“Con l’utilizzo di WordPress – afferma il CEO di CrocierePiù Stefano Volpini – non solo siamo in grado di posizionare la nostra offerta in maniera molto più efficiente e reattiva rispetto al passato, ma possiamo anche garantire alle nostre compagnie partner degli access points di visibilità impensabili soltanto fino a poche settimane fa, anche in termini di conversione del lead”.

Nonostante i numerosi elementi di innovazione, il nuovo sito ha ereditato dalla versione precedente il posizionamento in primo piano del prodotto, sempre misurato e rispettoso delle esigenze degli utenti in modo da garantire costantemente il minimo dell’invasività fornendo costantemente la dovuta chiarezza e precisione dell’informazione.

Area RiservataUna delle principali novità della nuova versione di CrocierePiu.it è senza ombra di dubbio l’inserimento di una nuova area riservata all’interno della quale è possibile beneficiare di una serie di promozioni e offerte esclusive. Nuovo anche il motore di ricerca interno grazie al quale è ora possibile personalizzare ulteriormente le proprie ricerche così come l’inserimento di landing pages altamente personalizzabili attraverso le quali veicolare il prodotto ad hoc e facilitare ulteriormente la reperibilità della propria vacanza sul mare.

Il restyling del sito web è solo la prima parte di una strategia multicanale molto più ampia annunciata e messa in atto da CrocierePiù.

“Il mercato cambia rapidamente e per essere realmente efficaci è necessario adattarsi al cambiamento, farlo proprio e cambiare con esso, soprattutto nel mondo delle OLTA. Ed è esattamente in quest’ottica – continua ancora Volpini – che abbiamo deciso di avvalerci di SalesForce, in assoluto uno dei migliori software gestionali al mondo ed ampiamente utilizzato da numerose compagnie di navigazione. Come per WordPress saremo pionieri ancora una volta essendo i primi ad utilizzarlo sul mercato italiano relativamente al nostro comparto”.

Ulteriori novità verranno annunciate nelle prossime settimane. Nel frattempo CrocierePiù si appresta ad affrontare un ambizioso e stimolante 2020.

www.crocierepiu.it

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: