costa crociere News

Al via le prove in mare aperto per Costa Smeralda. A novembre il debutto

I cantieri Meyer Turku hanno dato ufficialmente il via alla prima sessione di prove in mare aperto per Costa Smeralda, ammiraglia di nuova generazione di casa Costa Crociere attesa al debutto a Savona il prossimo 30 novembre.

La nuova unità del brand italiano passerà ora i prossimi giorni a largo delle coste finlandesi dove verranno testati tutti i sistemi di navigazione – e non solo – e continueranno le fasi di allestimento finali in vista dell’imminente consegna.

Costa Smeralda sarà la seconda nave da crociera al mondo, battente bandiera italiana, alimentata a GNL, Gas Naturale Liquefatto, il combustibile fossile più pulito al mondo.

Complice una stazza lorda che supera di poco le 180.000 tonnellate sarà grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 6.500 passeggeri ai quali verrà proposto il meglio del made in Italy.

La nuova flagship della compagnia infatti sarà un vero e proprio tributo al bel paese. Tra le aree comuni di maggior rilevanza troviamo il Colosseo, ovvero la nuova concezione di ‘teatro di bordo’: situato a centro nave e strutturato su tre piani sarà caratterizzato da un design circolare e da una serie di schermi LED. E ancora Piazza di Spagna, la scenografica scalinata di poppa che riserverà agli ospiti un posto in prima fila sulla visuale della scia in navigazione, la Passeggiata Trastevere, una delle aree shopping di Costa Smeralda con negozi, bar e ristoranti a disposizione degli ospiti e molto altro.

La new entry di casa Costa debutterà il prossimo 30 novembre a Savona, porto dal quale darà inizio alla stagione inaugurale con crociere settimanali alla volta del meglio del mar Mediterraneo.


Potrebbe anche interessarti Alla scoperta dei ristoranti di Costa Smeralda


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: