News viking cruises

Viking si prepara al debutto nel settore Expedition con Viking Octantis e Viking Polaris

Il brand nordeuropeo Viking, già leader nel settore delle crociere fluviali, dopo l’entrata nel segmento oceanico avvenuto nel 2015 con il lancio di Viking Star si prepara a fare il proprio debutto nel settore delle spedizioni con la presentazione di due nuove unità: Viking Octantis e Viking Polaris.

Le prossime e prime ammiraglie della nuova divisione saranno entrambe in grado di ospitare al proprio interno fino a un massimo di 378 passeggeri e vanteranno uno scafo certificato Polar Class 6: questo permetterà a Viking di operare per la maggior parte dell’anno in aree geografiche remote come l’Artide e Antartide.

La stagione inaugurale della prima debuttante che farà il suo ingresso in flotta nel 2022, Viking Octantis, prenderà ufficialmente il via il 12 gennaio con un viaggio da 13 giorni in partenza da Buenos Aires, Argentina, alla volta dell’estremità sud del pianeta. I viaggi alla volta dei mari dell’estremo nord invece prenderanno il via il 16 agosto dello stesso anno dal porto di Tromso.

Pochi i dettagli delle nuove unità fino a oggi divulgati. Entrambe saranno costruite da VARD, controllata dell’italiana Fincantieri. Come riportato poco sopra le nuove Viking Ship saranno caratterizzate uno scafo rinforzato per il ghiaccio classificato Polar Class 6 che permetterà la navigazione in acque polari. A bordo troveranno ospitalità un massimo di 378 passeggeri in cabine All Balcony – si vocifera le più lussuose del settore – e vanteranno alcuni dei locali di maggior successo presenti oggigiorno a bordo della flotta oceanica del brand.

Ulteriori dettagli sulla nuova divisione Expedition di Viking Cruises e sulle due nuove unità prossime alla costruzione, verranno rivelati nei prossimi mesi.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: