Aida Cruises News

AIDA: a Rostock la posa della chiglia per AIDAcosma, seconda unità della flotta alimentata a GNL

Si è svolta questa mattina presso lo stabilimento tedesco Neptune Werft di Rostock la cerimonia di posa della chiglia per la seconda unità Helios Class alimentata a GNL della flotta AIDA Cruises: AIDAcosma.

Protagonisti della cerimonia sono stati due giovani tirocinanti dei cantieri, Charleen Hoffmann e Kenny Schaft, che hanno avuto l’onore di posizionare le tradizionali monete portafortuna sotto il primo dei 90 blocchi che costituiranno la prossima ammiraglia della flotta.

Esattamente come AIDAnova, la prossima flagship della compagnia tedesca vanterà una stazza lorda pari a 183.900 tonnellate e potrà ospitare oltre 6.000 passeggeri in 2.600 cabine distribute su 20 ponti passeggeri.

Tra le novità che approderanno a bordo della nuova unità spiccano il Fun Park di poppa con una piscina dedicata esclusivamente ai piccoli crocieristi e due coloratissimi acqua scivoli, un nuovo layout per lido di poppa che si estenderà per tutta la larghezza della nave che sarà caratterizzato da una scenografica piscina Ocean View a picco sul mare e molti più punti solarium.

Per quanto riguarda invece il lato gastronomico di bordo, AIDAcosma proporrà ai propri ospiti ben 17 opzioni di ristorazione tra cui i nuovissimi Beach Club Restaurant e l’italiano Mamma Mia, oltre a ben 23 bar.

Attesa al debutto nell’estate del 2021, AIDAcosma proporrà una stagione inaugurale nordeuropea con viaggi alla volta dei fiordi norvegesi e del Mar Baltico. Gli itinerari inaugurali verranno aperti alle prenotazioni a partire dal prossimo 21 novembre.

Con la posa della chiglia di AIDAcosma la compagnia di navigazione tedesca prosegue il suo progetto ecosostenibile mirato all’eliminazione totale delle emissioni di CO2. Nel 2023 alla flotta sai aggiungerà anche la terza unità Helios Class alimentata a GNL la cui costruzione dovrebbe prendere il via entro la fine del 2021.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: