News Princess Cruises

Fincantieri consegna Sky Princess, nuova Love Boat della flotta Princess Cruises

Si è svolta questa mattina presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone la cerimonia di consegna di Sky Princess, quarta unità Royal Class nonché nuova ammiraglia di casa Princess Cruises.

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, Micky Arison, Charmain di Carnival Corporation, Arnold Donald, Presidente e CEO di Carnival Corporation e Jan Swartz Presidente di Princess Cruises e Carnival Australia

Evoluzione dell’apprezzatissima Royal Class di Princess Cruise, Sky Princess vanta alcune esclusive caratteristiche che la rendono a tutti gli effetti la punta di diamante della flotta.

Tra queste la presenza della tecnologia Ocean Medallion è senza alcun dubbio quella di maggior rilievo. Come nuova unità del segmento Medallion Class la nuova Love Boat supporta l’utilizzo di uno speciale dispositivo indossabile che facilita le operazioni basilari come imbarco, sbarco, pagamenti – e altro ancora – e innalza a un livello ancor superiore l’esperienza di bordo.

Impossibile poi non menzionare le Sky Suite, le uniche due sistemazioni appartenenti alla nuova ed esclusiva tipologia di cabine ubicate al centro dei ponti più alti caratterizzate dai più ampi balconi mai costruiti a bordo di una nave da crociera che consentono una vista a 270° sul maxi schermo del Cinema sotto le Stelle e sui panorami circostanti.

Complice una stazza lorda pari a 145.000 tonnellate, la nuova flagship di Princess Cruises è in grado di ospitare fino a un massimo di 4.610 passeggeri in 1.830 cabine e 1.411 membri dell’equipaggio. Nel corso della stagione inaugurale, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 20 ottobre dal porto di Atene, Sky Princess offrirà una serie di partenze mediterranee prima di puntare la prua in direzione del caldo mar dei Caraibi dove opererà per il resto della stagione invernale.

Con questa sale a 17 il numero di navi da crociera costruite da Fincantieri per Princess Cruises. Le prossime e ultime unità Royal Class attese al debutto saranno Enchanted Princess, che farà la sua entrata in flotta il prossimo anno, e Discovery Princess, che prenderà il mare nel 2022.

Altre due unità di nuova generazione da 175.000 tonnellate alimentate a GNL (gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più pulito al mondo verranno consegnate sempre dal cantiere triestino rispettivamente nel 2023 e 2025. Entrambe saranno in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 4.300 passeggeri.

In Italia Princess Cruises è rappresentata in esclusiva dal Tour&Cruise Operator Gioco Viaggi

#DDB #DiariodiBordo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: