News Windstar

Fincantieri: a iniziati a Palermo i lavori di allungamento di Star Breeze, prima unità Windstar sottoposta al progetto Star Plus

Nella giornata di ieri hanno preso ufficialmente il via presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo, i lavori di allungamento della prima unità Windstar sottoposta al progetto Star Plus, Star Breeze

Entra così nel vivo il progetto multimilionario della compagnia che prevede l’allungamento e l’ammodernamento delle tre unità Star Class della flotta. Oltre a quella sopracitata infatti anche Star Legend e Star Pride verranno sottoposte a importanti e invasivi lavori presso il cantiere siciliano.

Le navi verranno letteralmente tagliate a metà per consentire l’installazione di una nuova sezione nella parte centrale che allungherà ogni unità di circa 25 metri. La capacità totale delle “nuove” navi ingrandite porterà a 312 il numero di passeggeri, e per mantenere il rapporto tra staff e ospiti di 1,5 a 1 sarà assunto nuovo personale.

Alla cerimonia era presente tra gli altri, anche il presidente della compagnia, John Delaney, che ha avuto il compito di ultimare il taglio sullo scafo di Star Breeze e che ha commentato “È stato impressionante vedere l’avanzamento stato lavori. Oggi camminato sotto la nave, è stato impressionante e anche un po’ inquietante”

Il termine fine lavori per l’allungamento di Star Breeze è previsto per le prime settimane del 2020 con la messa in servizio schedulata per il 20 febbraio con un itinerario di otto giorni in partenza da Barcellona alla volta di Lisbona.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: