CSSC Carnival Cruise Shipping News

Al via in Cina la costruzione per la prima unità Vista Class del nuovo brand cinese del gruppo Carnival

Si è svolta la scorsa settimana presso lo stabilimento cinese Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co Ltd. la Steel Cut Ceremony, ovvero il taglio della prima lamiera, per la prima unità del nuovo brand asiatico del gruppo Carnival, CSSC Carnival Cruise Shipping la cui flotta, almeno stando a quanto annunciato finora, sarà costituita da due unità attualmente naviganti per Costa Crociere (Costa Atlantica e Costa Mediterranea), che lasceranno la flotta entro la fine del 2021, e da due nuove costruzioni Vista Class.

Nel progetto per la realizzazione della capostipite da 135.000 tonnellate di stazza lorda del neonato brand dedicato agli ospiti del sol levante anche l’italiana Fincantieri, titolare della licenza per la classe di navi in questione.

Durante la presentazione sono stati rilasciati alcuni dettagli di questa nuova signora dei mari attesa al debutto nella seconda metà del 2023: un rendering e un modello in scala. Entrambe raffigurano un’unità vista Class caratterizzata da un doppio fumaiolo (Costa Crociere e AIDA) e da una livrea in stile AIDA con tanto di occhi e bocca.

@cruiseindustries

Dal momento che diversi dettagli sulla nuova compagnia di navigazione devono ancora essere rivelati, si presume (e si spera) che quelle presentate durante la Steel Cut Ceremony non siano le sembianze finali della prima unità del brand.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

#DDB #Diariodibordo

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: