News Norwegian Cruise Line

I cantieri Meyer Werft consegnano Norwegian Encore, nuova ammiraglia della flotta Norwegian Cruise Line

I cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg hanno consegnato in mattinata, presso il porto di Bremerhaven, la quarta unità di classe Breakaway – Plus nonché nuova ammiraglia della flotta Norwegian Cruise Line, Norwegian Encore

16af9aa4-9daa-423c-b5ec-edb15ee1ce05

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, l’amministratore delegato dei cantieri Meyer Werft, Tim Meyer, Andy Stuart, CEO di Norwegian Cruise Line e il suo successore che prenderà servizio a partire dal prossimo Gennaio, Harry Sommer.

Norwegian_Encore_PR_DSC2287_W716.jpg

Complice una stazza lorda di 169.145 tonnellate, la nuova punta di diamante di casa Norwegian Cruise Line è in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 4.900 passeggeri che potranno contare su tutta una serie di attrazioni e attività dedicate concepite appositamente per innalzare a un livello superiore gli standard delle vacanze sul mare. 

Tra tutte spicca la Speedway, una vera e propria pista da Go Kart. Evoluzione delle versioni precedenti presenti a bordo delle gemelle Norwegian Joy e Norwegian Bliss che raggiunge ora i 350 metri di lunghezza: strutturata su due piani offre un percorso fatto di salite, discese e curve mozzafiato a picco sul mare.

img_4025

Sempre sul ponte superiore la seconda grande novità che differenzia Norwegian Encore dalle altre unità della flotta è la Laser Tag Arena, anch’essa evoluzione di quella che è a tutti gli effetti una delle opzioni di intrattenimento più gradite dell’intera flotta e che ha debuttato per la prima volta a bordo di Norwegian Bliss lo scorso anno. Ispirata al mondo perduto di Atlantide vanta una superficie più ampia rispetto alla ‘versione precedente’ e supporta la modalità Realtà Virtuale che garantisce un’esperienza di gioco ancor più immersiva.

L’intrattenimento serale sarà un’altra delle tante carte vincenti di Norwegian Encore. A bordo infatti approderanno una serie di produzioni in stile Broadway. Tra queste troviamo spettacoli del calibro di The Choir of Man, che unisce brani di successo a balli scatenati e fiumi di birra, Happy Hour Prohibition: The Musical, uno show alcolico durante il quale gli ospiti avranno la possibilità di prendere parte a una degustazione di cocktails d’ispirazione anni’20 e l’ultima new entry in casa Norwegian che debutterà a breve proprio a bordo della nuova ammiraglia: il musical Kinky Boots, vincitore di un Tony Awards che include brani scritti dall’icona pop, Cyndi Lauper.

Kinky-Boots-5

La grande novità nel settore della ristorazione è senza ombra di dubbio il ristorante italiano Onda by Scarpetta, aperto in collaborazione con LDV Hospitality, proprietario degli omonimi locali presenti nelle città di New York, Miami, Las Vegas, Philadelphia, Newport e Londra. A questo andranno ad affiancarsi tutta una serie di grandi classici tra cui il ristorante di specialità orientali Teppanyaki, la steackhouse Cagney’s, il ristorante d’ispirazione fusion Food Republic e molto altro. Presenti inoltre una serie di ristoranti inclusi nel prezzo come The Local, Taste o The Haven Restaurant, quest’ultimo riservato unicamente agli ospiti che alloggiano nell’omonima enclave privata caratterizzata da ampie e lussuose sistemazioni finemente rifinite alle quali è abbinato un elegante solarium privato.

Subito dopo la presentazione alla stampa il 2 novembre prossimo Norwegian Encore intraprenderà la lunga traversata atlantica verso Miami, homeport per la stagione inaugurale e location per la cerimonia di battesimo che avverrà il prossimo 21 novembre. A vestire i panni di madrina di cerimonia, la cantante americana Kelly Clarkson.

norwegiancruiseline.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: