MSC Crociere News

MSC Grandiosa consegnata a Saint Nazaire, la flotta MSC Crociere ha una nuova ammiraglia

Si è svolta questo pomeriggio presso lo stabilimento francese Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire la cerimonia di consegna di MSC Grandiosa, terza unità di classe Meraviglia e prima del segmento Meraviglia-Plus della flotta MSC Crociere.

f3d5ef6f-1234-4f98-aaa8-31297728a6fd
@ Victoria Balabaeva

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il direttore dei cantieri francesi Laurent Castaing e il direttore generale di MSC Crociere Pierfrancesco Vago.

Complice una stazza lorda pari a 181.100 tonnellate MSC Grandiosa è a tutti gli effetti un’evoluzione delle apprezzatissime MSC Meraviglia ed MSC Bellissima: la nuova ammiraglia della flotta vanta infatti tutte le caratteristiche che a partire dal 2017 hanno reso celebre questa nuova classe di navi, ma più in grande. Al suo interno potranno trovare ospitalità fino a un massimo di 6.334 passeggeri, 1.003 in più rispetto alle gemelle del segmento inferiore.

msc-grandiosa-sea-trials-lr-bernard-biger-chantiers-de-latlantique_2-fill-800x534

MSC Grandiosa potrà essere definita senza ombra di dubbio la nave dell’arte. Tutti i ponti infatti portano i nomi di famosi pittori che hanno contribuito, nel tempo, a scrivere la storia dell’arte mondiale. Inoltre a bordo sarà presente in maniera permanete*, presso il ristorante di specialità francesi Atelier Bistrot, un’esposizione artistica con 26 opere originali del pittore francese Edgar Degas. La mostra sarà intitolata Deas Danse Dessin. 

behind-the-scenes-look-at-creating-an-interactive-art-experience-aboard-msc-grandiosa-3

Come su MSC Bellissima, anche in ogni cabina della nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere sarà presente ZOE, il primo assistente virtuale di crociera capace di supportare e aiutare gli ospiti prenotando loro ristoranti, massaggi, esperienze, rispondendo alle più frequenti domande e molto altro.

T0211ZOE

Per quanto riguarda l’intrattenimento serale a bordo non mancheranno i due esclusivi show firmati Cirque du Soleil at Sea, Cosmos ed Exentricks, che prenderanno vita presso il Carousel Lounge e che su MSC Grandiosa si è arricchito di ben 80 sfere cinetiche a LED in grado di creare numerosi giochi di luce in momenti specifici degli spettacoli.

img_0871

Il cuore pulsante della nuova ammiraglia sarà la Galleria Grandiosa, una promenade in stile veneziano dimora di diversi negozi e ristoranti di specialità, che ospita uno schermo LED lungo 98.5 metri, all’incirca 20 in più rispetto a quelli presenti su MSC Bellissima ed MSC Meraviglia.

promenade.jpg

Subito dopo la presentazione alla stampa MSC Grandiosa sarà protagonista di una sontuosa cerimonia di battesimo che si terrà presso il porto di Amburgo il prossimo 9 novembre. Madrina di cerimonia, come ormai da tradizione, sarà la Diva italiana più amata nel mondo Sophia Loren mentre a fare gli onori di casa sarà la show girl svizzera Michelle Hunziker.

La stagione inaugurale della nuova ammiraglia di casa MSC Crociere salperà ufficialmente il 10 novembre dal porto teutonico con un viaggio di riposizionamento alla volta del Mar Mediterraneo. L’arrivo nel porto di Genova è previsto per il prossimo 22 novembre.

Ringrazio Victoria Balabaeva di Cruise Passion per il supporto fotografico.

*La mostra Deas Danse Dessin sarà esposta a bordo per due anni a partire dal giorno del varo

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: