costa crociere Fincantieri News

Fincantieri: varo tecnico a Marghera per Costa Firenze, seconda nuova unità di Costa Crociere per il mercato asiatico

Si è tenuto questa mattina presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera il varo tecnico di Costa Firenze, seconda unità Vista Class di Costa Crociere concepita appositamente per il mercato asiatico.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, Vanessa LiVice President Marketing di Costa Group Asia, Sebastian BarbonDirector of Newbuildings & Product Development Costa Group Asia & Carnival China, Antonio Quintano Direttore dello stabilimento Fincantieri di Marghera e, nei panni di madrina, Franca Pierobon dipendente del cantiere veneto che, come tradizione comanda, ha avuto il compito di tagliare il nastro che ha permesso alla bottiglia di infrangersi contro lo scafo. Poco dopo, in seguito all’allenamento del bacino, la prossima ammiraglia della divisione asiatica di Costa Crociere ha toccato il mare per la prima volta.

Prenderanno il via ora le fasi di allestimento finali in vista delle prove in mare aperto e della consegna prevista per il prossimo autunno.

Con una stazza lorda pari a 135.500 tonnellate, una lunghezza di 323 metri e una capacità di oltre 5.200 ospiti, Costa Firenze, gemella dell’apprezzatissima Costa Venezia consegnata dal cantiere di Monfalcone lo scorso febbraio, sarà la seconda più grande nave introdotta da Costa Crociere nel mercato cinese, dove la compagnia italiana è entrata per prima nell’ormai lontano 2006.

A bordo saranno presenti tutta una serie di locali e innovazioni dedicate esclusivamente alla clientela asiatica che accompagneranno gli ospiti alla scoperta del meglio della cultura e del made in Italy a partire dagli interni ispirati al capoluogo toscano.

Attesa al debutto nell’ottobre del 2020, subito dopo la consegna, Costa Firenze intraprenderà il lungo viaggio di posizionamento verso l’Asia senza effettuare i tanto attesi viaggi mediterranei inizialmente annunciati da Costa Crociere.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: