MSC Crociere News Porti

MSC Crociere: al via i lavori per la costruzione del nuovo terminal crociere di Durban

MSC Crociere ha annunciato il via ai lavori per la costruzione del nuovo terminal crociere di Durban, in Sud Africa, che dovrebbe aprire i battenti entro il gennaio del 2021. Avviati in collaborazione con il gestore dell’attuale terminal, Kwazulu (KCT), la nuova struttura sarà in grado di ospitare le prossime unità World Class della flotta. 

Ross_Volk_centre_of_MSC_Cruises_at_the_Durban_Cruise_Terminal_breaking_ground_ceremony-1_2-fill-800x529.jpg

“Il nuovo terminal contribuirà a rendere Durban una destinazione ancor più appetibile per le compagnie di navigazione, il ché aiuterà ad aumentare il numero di turisti nella regione e di conseguenza il numero di posti di lavoro e lo sviluppo dei fornitori” ha dichiarato Ross Volk, amministratore delegato di MSC Crociere in Sudafrica e direttore di KCT.

La forte crescita del mercato locale e della richiesta di viaggi nella regione ha portato MSC Crociere a optare per il dispiegamento di due unità per l’intera stagione 2020/21 in Sud Africa: MSC Opera che propone viaggi da Città del Capo ed MSC Musica da Durban.

L’impegno di MSC Crociere nei confronti del paese è stato inoltre recentemente riconosciuto alla Conferenza per gli investimenti in Sudafrica durante la quale la società è stata insignita, dal presidente Cyril Ramaphosa, di un prestigioso premio per l’impegno verso le infrastrutture locali. Tra queste, solo per citarne una, l’apertura in collaborazione con il dipartimento del commercio e dell’industria del governo nazionale della Shosholoza Ocean Academy, un’accademia che offre corsi di formazione gratuiti per giovani sudafricani che ha il fine di  trovare loro un occupazione a bordo delle navi MSC Crociere in tutto il mondo. 

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: