News Virgin Voyages

Virgin Voyages: Valiant Lady è il nome della seconda unità della flotta. Proporrà viaggi nel mediterraneo a partire da maggio 2021

Si chiamerà Valiant Lady la seconda unità di casa Virgin Voyages attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Genova Sestri Ponente attesa al debutto nella primavera del 2021.

Virgin-Voyages-Unveils-its-2nd-Ship-Valiant-Lady

Esattamente come Scarlet Lady, capostipite della flotta in questi giorni alle prese con la prima sessione di prove in mare aperto, Vailant Lady vanterà una stazza lorda pari a 110.000 tonnellate e sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 2.700 passeggeri in 1.400 cabine di cui il 93% con vista mare e l’83% con balcone privato.

Attesa al debutto nel maggio del 2021, la seconda unità Adult Only della flotta più ribelle dei sette mari proporrà viaggi settimanali alla scoperta del Mar Mediterraneo Occidentale in partenza dal Barcellona. L’attracco riservato all’ammiraglia Virgin Voyages nel porto spagnolo non sarà però quello conosciuto ai più, ma bensì quello dedicato yacht e imbarcazioni di lusso di fronte a Las Ramblas e al World Trade Center di Barcellona, dando ai marinai – così verranno chiamati gli ospiti a bordo delle unità Virgin Voyages – un imbocco immediato al cuore della città.

“Siamo entusiasti di rivelare a tutti il nome della nostra seconda nave, Valiant Lady, con la quale continueremo a impegnarci nell’offrire ai nostri marinai una differente visione del classico modo di intendere una crociera anche nel Mediterraneo” ha dichiarato Tom McAlpin, CEO di Virgin Voyages

Tre gli itinerari disponibili:

  • Il primo, in partenza dall’homeport spagnolo, toccherà Ibiza in overnight, Monte Carlo, Marsiglia e Olbia
  • Il secondo visiterà Ibiza in overnight, Tolone, Ajaccio, Marina di Carrara e Cagliari
  • Il terzo infine accompagnerà i marinai alla scoperta della Spagna con soste a Ibiza in overnight, Palma di Maiorca, Malaga e nel porto britannico di Gibilterra.

Virgin Voyages ha inoltre rivelato le origini del nome che prende ispirazione dal latino ‘valere’e dal francese ‘vaillant‘ ovvero audace, forte, coraggioso. Valiant Lady incarnerà infatti l’ideale che le donne possano progettare, che possano prendere il comando e guidare il cambiamento nell’ambito del settore marittimo e della navigazione.

Esattamente come per Scarlet Lady anche la futura ammiraglia della flotta proporrà il programma Scarlet Squad, mirato al reclutamento di talenti femminili a bordo delle navi del marchio riservando loro opportunità di crescita e di inserimento in ruoli di rilievo nel settore della gestione marina e alberghiera.

Le prenotazioni per la stagione inaugurale di Valiant Lady verranno aperte il prossimo 19 dicembre.

Ulteriori dettagli verranno rivelati prossimamente.

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: