Fincantieri Holland America Line News

Fincantieri: a Marghera posa della chiglia per Ryndam, prossima ammiraglia di casa Holland America Line

Si è svolta questa mattina presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera la cerimonia di posa della chiglia per la prossima ammiraglia di casa Holland America Line attesa al debutto nella seconda metà del 2021, Ryndam. 

Durante la cerimonia il primo blocco della prossima unità della flotta, lungo 14 metri, largo 34 e dal peso di più di 500 tonnellate, appartenente a una sezione di centro nave di “Ryndam” è stato posato in bacino. Inizieranno ora le fasi di assemblaggio dei vari blocchi. Una volta ultimata, sarà quattordicesima nave da crociera costruita da Fincantieri per il brand.

Gemella di Koningsdam, consegnata nel 2016 e di Nieuw Statendam, attuale ammiraglia entrata a far parte della flotta lo scorso dicembre, la terza unità Pinnacle Class vanterà una stazza lorda pari a 99.800 tonnellate e potrà ospitare al suo interno fino a un massimo di 2.668 passeggeri in 1.340 cabine.

img_7944

A curare la progettazione degli interni della nuova nave un duo formato da prestigiosi studi di architettura, Tihany DesignYran & Storbraaten, che si sono ispirati all’architettura della musica per le numerose aree pubbliche.

Il progetto di Ryndam, infine, sarà orientato all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e alla riduzione dell’impatto ambientale, rispondendo alle più stringenti e attuali normative di sicurezza. 

In Italia Holland America Line è rappresentata da Cruise Operator Gioco Viaggi

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: