Aida Cruises News

AIDA: Grande festa a Palma di Maiorca per il battesimo di AIDAmira, l’ex Costa NeoRiviera

Si sono svolte lo scorso 30 novembre nella cornice del porto di Palma di Maiorca le celebrazioni per il battesimo di AIDAmira, meglio conosciuta come ex Costa NeoRiviera, oggi nuova unità AIDAselection appartenente al brand tedesco del gruppo Costa, AIDA.

aidamira.JPG

A vestire i panni di madrina di cerimonia nel corso della serata, che ha avuto anche un risvolto benefico con la raccolta fondi per l’ente benefico FLY&HELP, è stata la modella e presentatrice TV tedesca Franziska Kuppe.

Christening Of Aida Cruise Ship AIDAmira
Christening Of Aida Cruise Ship AIDAmira

Uno spettacolo pirotecnico della durata di oltre 20 minuti ha intrattenuto i circa 1.000 ospiti a bordo della nuova unità della flotta prima dell’esibizione dell’artista tedesco Johannes Oerding che ha regalato tutti i presenti un medley dei suoi più grandi successi.

Il prossimo 4 dicembre, al termine della mini crociera di quattro giorni salpata nel tardo pomeriggio di ieri dal porto di Palma di Marioca, AIDAmira darà il via al lungo viaggio di riposizionamento di ben 26 giorni verso il sud Africa, dove trascorrerà il resto della stagione invernale offrendo ai propri ospiti due itinerari distinti da due settimane l’uno in partenza da Città del Capo.

Costruita nel 1999 dai cantieri navali Cantiers de l’Atlantique, AIDAmira nasce inizialmente con il nome di Mistral, unità operante per Festival Crociere. Nel 2003 passa alla Spagnola Viages Iberojet che la ribattezza Grand Mistral. Quattro anni dopo la compagnia di navigazione passa sotto le ali del marchio Carnival che ne modifica il nome in Ibero Cruises. Nonostante i vari cambi ai vertici del brand, la piccola unità rimane in flotta fino al 2013, anno del passaggio all’italiana Costa Crociere che la rinomina Costa NeoRiviera.

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: