hurtigruten News

Hurtigruten: consegna anticipata per Fridtjof Nansen, seconda unità del brand a propulsione ibrida

Si è conclusa con successo la prima sessione di prove in mare aperto per Fridtjof Nansen, prossima ammiraglia a propulsione ibrida di casa Hurtigruten attualmente in costruzione presso i cantieri navali norvegesi Kleven.

FN_0003_Photo_MotionAir_Hurtigruten-fill-800x448

Ma questa non è l’unica notizia positiva che ha interessato la nuova unità della flotta negli ultimi giorni. Nonostante i diversi slittamenti iniziali dovuti ai ritardi accumulati durante la costruzione  di Roald Amundsen (unità gemella nonché attuale flagship della flotta), la compagnia ha annunciato che la consegna da parte dello stabilimento avverrà con circa un mese di anticipo. Hurtigruten ha così rapidamente rivisto il calendario in precedenza stilato aggiungendo a quest’ultimo tre nuovi viaggi pre inaugurali.

FN_0154_Photo_MotionAir_Hurtigruten-fill-800x448

Fridtjof Nansen salperà quindi per la prima crociera di vernissage il prossimo 7 marzo 2020 da Londra con un viaggio di cinque giorni alla volta delle isole britanniche. 

Esattamente come la gemella Roald Amundse, Fridtjof Nansen – seconda unità a propulsione ibrida della flotta – vanterà una stazza lorda di 20.889 tonnellate e potrà ospitare fino a un massimo di 530 passeggeri.

Tra i punti di forza dei moderni interni, spicca il più alto schermo LED mai installato a bordo di una nave da crociera. Caratterizzato da un design borderless e un altezza che supera i 17 metri, lo spettacolare schermo LED 4K Ultra HD sarà visibile fin dal decimo piano della hall centrale.

I contenuti in evidenza sul grande schermo includeranno immagini in altissima definizione di panorami imbiancati e paesaggi naturali, slide per conferenze e fotografie a 360° scattate in diretta grazie a speciali fotocamere d’ultima generazione posizionate sul ponte più alto della nave.

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: