MSC Crociere News

MSC Crociere: apre Ocean Cay MSC Marine Reserve, la nuova destinazione privata nel cuore delle Bahamas – Aggiornato

L’attesa è finita. Ocean Cay MSC Marine Reserve, la nuovissima destinazione privata di MSC Crociere nel cuore delle Bahamas, ha ufficialmente aperto i battenti  accogliendo sulle sue bianche spiagge gli ospiti di MSC Divina, diventata a tutti gli effetti la prima nave del brand a farvi scalo. 

001_MSC_OceanCay_credit_AP_Images_for_MSC_Cruises

Situata nel distretto di Bimini a sole 65 miglia da Miami, l’isola copre una superficie totale di 54 ettari ed è circondata da una riserva marina di circa 64 miglia quadrate e da quattro isolotti. Sorta su quello che un tempo era un ex sito industriale adibito all’estrazione della sabbia, Ocean Cay ha subito negli ultimi mesi intensivi lavori di bonifica e trasformazione che sono andati a interessarne anche la parte sommersa.

La compagnia sta attualmente provvedendo al ripristino dell’ecosistema marino dell’area che ospita diverse varietà di coralli a forte rischio di estinzione. Per comprendere al meglio le dinamiche di conservazione e sviluppare le principali iniziative ambientali, MSC Crociere ha commissionato un Rapid Ecological Assessment (REA) che dovrà fornire una panoramica completa a breve termine delle acque intorno a Ocean Cay.

Una delle priorità di MSC Crociere per Ocean Cay è infatti il ripristino del corallo, parte integrante dell’ecosistema marino che garantisce la biodiversità, fornisce un habitat per la vita marina e protegge le coste. Nei prossimi mesi, a tal proposito, verrà inaugurato proprio sulla nuova isola un Centro di Conservazione per la preservazione delle specie presenti.

“Ocean Cay si fonda su un profondo impegno per la tutela dell’ambiente integrando principi ecologici che danno forma a tutto: dalla costruzione dei locali, alla gestione di Ocean Cay, al tipo di attività svolte sull’isola. Accogliere i primi ospiti in questa nuova destinazione è un momento di grande orgoglio per tutti noi di MSC Crociere. Volevamo creare per i nostri ospiti qualcosa di sostenibile, con uno scopo pi alto. Ocean Cay non è solo un’isola su cui trascorrere le proprie vacanze ma è una riserva marina unica, dove l’uomo e la natura convivono in armonia” ha dichiarato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere

ED_Big_4.jpg

Tra gli highlights della nuova destinazione privata troviamo:

  • Great Lagoon Beach, una delle sette spiagge dell’isola situata in un’insenatura al centro dell’isola con acque poco profonde, sarà la location ideale per praticare sport acquatici in tutta sicurezza.
  • L’iconico Faro, alto circa 30 metri sarà il punto di riferimento dell’isola: ospiterà un bar in stile Hemingway e un’ampia terrazza dalla quale sarà possibile ammirare romantici panorami mozzafiato. 
  • Lo Sneackers Food Court, il ristorante a buffet con piatti d’ispirazione internazionale
  • La gelateria Ice Cream Parlour
  • La SPA Ocean Cay, situata all’estremità settentrionale dell’isola ospiterà una serie di trattamenti progettati per mettere in contatto gli ospiti con gli elementi della natura, sarà un prodotto completamente differente dalla Spa balinese MSC Aurea presente a bordo delle navi MSC.
  • Il Seakers Family Cove: un paradiso per i piccoli crocieristi caratterizzato da una laguna poco profonda in cui giocare e una bella spiaggia sabbiosa. Sarà dimora di numerose feste e giochi dedicati.

051_MSC_OceanCay__credit_AP_Images_for_MSC_Cruises-fill-800x449

Diverse anche le attività e le esperienze per grandi e piccini disponibili sull’isola. Tra queste, come da catalogo, troviamo:

  • Pesca d’altura – Dopo una breve gita in barca, gli ospiti possono trascorrere una giornata ricca di avventure, deliziandosi del miglior pescato mai provato, nonché conoscere le diverse specie di fauna ittica della regione: pescare, identificare e rilasciare i pesci in una delle zone di pesca più famose del mondo. Gray Fish, l’unico centro di ricerca e di etichettatura del pesce nelle Bahamas, aiuterà gli ospiti che pescano a identificare i loro pesci, riportando le informazioni specifiche di pesca prima di rilasciarli.
  • Rum Rendezvous (solo per adulti) – Gli ospiti possono anche fare un giro panoramico in barca verso una delle splendide sponde della Bahamas, con acque incontaminate e poco profonde, sorseggiando un punch gratuito di rum e circondati da musica e balli dal vivo.
  • Ceclo Luxury Electric Pedalo Rentals – Esplorare o semplicemente lasciarsi trasportare per ore nella tranquillità delle bellissime acque delle Bahamas, a bordo del Ceclo, l’ultima invenzione sul mercato: uno yacht-pedalò di lusso, con assistenza elettrica pronta ad ogni evenienza e realizzato in sughero di champagne riciclato, legno e alluminio.
  • Glow Night-time Stand-Up Paddle Boarding – Esplorare la vita marina dopo il tramonto e godersi un giro rilassante su una pagaia serale sotto un cielo stellato con una speciale tavola attrezzata, dotata di illuminazione a LED che permette agli ospiti di scivolare su un fascio di luce attraverso le acque calme delle Bahamas.

Divertimento per tutta la famiglia:

  • Ocean Cay Family Club – Tutta la famiglia si lancia in una grande avventura per aiutare il capitano Doremi a salvare l’isola mentre impara a conoscere l’ambiente e le specie animali che vivono sulla terraferma e a come salvaguardare l’isola e gli oceani circostanti.
  • Il Bahama Bank Escape (Family Tour) – In questo tour divertente adatto a tutta la famiglia, a bordo di un grande catamarano a due piani ci si diverte nelle acque tropicali poco profonde, si praticano attività sportive e gli adulti possono rilassarsi sulla spiaggia con un punch di rum locale in mano.
  • Kids Beachside Stargazing Adventure – Questa divertente attività di apprendimento per bambini permette loro di scoprire tutto ciò che riguarda l’universo, i pianeti, le stelle, il tempo e lo spazio. Guidati dal capitano Doremi, i bambini aiuteranno una piccola stella a ritrovare la strada do casa attraverso storie, giochi e indovinelli.

Il lato romantico di Ocean Cay MSC Marine Reserve

  • Honeymoon Harbour Stingray Adventure –in un’avventurosa gita in barca all’Honeymoon Harbour, gli ospiti potranno interagire con una grande varietà di specie di razze, tra cui le simpatiche e innocue razze locali e godere delle bellezze delle splendide spiagge e della suggestione emanata dal faro di Gun Cay.
  • Sunset Beach Picnic – Un romantico picnic sulla spiaggia attende le coppie in cerca di un’esperienza più intima, mentre si gode della vista del tramonto e del mare blu delle Bahamas con una bottiglia di vino e un cestino da picnic.

Gli ospiti potranno infine ammirare tramonti mozzafiato seguiti dalla tradizionale parata di Bohamian Junkanoo, godere di uno spettacolo creato unicamente con il sussidio delle luci del faro, ma anche osservare le stelle all’imbrunire o godersi paesaggi tropicali comodamente distesi sulla sabbia, sul lettino o su un’amaca.

MSC DIVINA BY NIGHT CREDIT CONRAD SCHUTT.jpg
@Conrad Schutt

#DDB #Diaridibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: