News Princess Cruises

Festa grande a Port Everglades per il battesimo di Sky Princess

Si sono tenute lo scorso 7 dicembre a Port Evergledes, FL, le celebrazioni per il battesimo di Sky Princess, quarta unità Royal Class di casa Princess Cruises nonché nuova ammiraglia della flotta di Love Boats, consegnata dallo lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone nel mese di ottobre. 

30803220IMG7511-fill-800x532

Alla cerimonia, il cui tema è stato Reach for the Sky e durante la quale si è voluto omaggiare le donne pioniere nell’ambito spaziale, hanno partecipato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises, Arnold Donald, Presidente esecutivo di Carnival Corp., e il duo di madrine formato dal Capitano Kay Hire e l’ingegnere Frances “Poppy” Northcutt, entrambe figure chiave della NASA, l’agenzia spaziale americana.

30802820IMG7512-fill-800x532

“Oggi non siamo qui solo per festeggiare il battesimo della nostra nuova nave, Sky Princess, ma siamo qui anche per celebrare le pioniere del programma spaziale americano.”ha dichiarato Jan Swartz ” Le nostre madrine ci ricordano che nulla è impossibile, specialmente quando si arriva a toccare il cielo.”

Il Capitano Hire ha iniziato la sua carriera trentennale della NASA come ingegnere di meccanico durante la quale ha contribuito a lanciare più di 40 missioni spaziali. Come astronauta ha registrato oltre 700 ore nello spazio, coprendo un totale di oltre 12 milioni di miglia e orbitando intorno alla terra 475 volte. È stata la prima donna assegnata a un equipaggio di volo militare da combattimento mentre prestava servizio nella Marina degli Stati Uniti.

Poppy Northcutt è stata invece il primo ingegnere donna nel controllo delle missioni per il primo sbarco sulla luna. Quando l’equipaggio dell’Apollo 13 si bloccò nel modulo di servizio, furono i calcoli della sua squadra a riportarli a casa sani e salvi, un’impresa di eroismo che le valse la Medaglia della libertà.

Il Capitano di Sky Princess Heikki Laakkonen ha voluto inoltre riconoscere il merito a due ufficiali donne che rispecchiano perfettamente il tema Reach for the Sky: Kerry Ann Wright, Secondo ufficiale che ha iniziato la sua carriera marittima come massaggiatrice nelle SPA di bordo e l’‘Ufficiale della Sicurezza Susan Morgan, la donna che da più tempo lavora per Princess Cruises. 

Dopo un countdown in pieno stile NASA, le due madrine hanno avuto il compito di premere il pulsante che ha permesso all’enorme bottiglia da 15 litri di champagne di infrangersi contro lo scafo battezzando ufficialmente la nave.

30803020IMG7482-fill-800x532

Diversi infine i momenti di intrattenimento proposti dall’organizzazione durante la serata. Tra questi anche l’esibizione del brano This is Me, tratto dal nuovo show prodotto in esclusiva per Sky Princess, Rock Opera.

In Italia Princess Cruises è rappresentata dal Cruise Operator Gioco Viaggi

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: