Genting News

Genting presenta la nuova classe di navi Universal. Sarà dedicata a brand alberghieri che intendono debuttare nel settore crocieristico

Il colosso asiatico Genting Hong Kong e i cantieri MV Werften, hanno presentato nel corso della Keel Ceremony per la seconda unità Global Class di Dream Cruises, il progetto di una nuova classe di navi denominata Universal, dedicata a ospiti che attualmente non navigano con nessun marchio del gruppo composto da Crystal Cruises, Star Cruises e, per l’appunto, Dream Cruises. 

UNIVERSAL_PLATFORM_2-fill-800x450.jpg

“Oggi siamo qui per la posa della chiglia della seconda nave di classe Global“, ha dichiarato Tan Sri KT Lim, presidente, “Ma stiamo anche organizzando l’inizio della costruzione della prossima serie di navi, le navi della classe Universal. La prima debutterà entro la fine del 2022”

Con una stazza lorda di 88.000 tonnellate e una capacità massima di 2.000 passeggeri, le prossime unità della flotta saranno costruite e gestite secondo il concetto di “Complete Freedom”, che garantirà all’ospite un’esperienza più simile a quella una vacanza sulla terraferma.

Gestite da Genting opereranno per marchi alberghieri o per nuove realtà che hanno intenzione di debuttare nel settore crocieristico, ma che sono impossibilitate a farlo a causa della quasi totale occupazione dei vari cantieri navali fino alla fine del prossimo decennio. 

“I principali brand alberghieri sono intransigenti nel proteggere la loro identità. Le navi della classe Universal saranno perfette per loro in quanto portano alta l’etichetta ‘Made in Germany’, sinonimo di affidabilità e rispettata in tutto il mondo. Le navi saranno progettate secondo i più elevati standard di sicurezza e di protezione ambientale e saranno alimentate a LNG.” ha dichiarato Peter Fetten, Presidente e CEO di MV Werften che ha aggiunto “Dopo la consegna di due unità di classe Global da 208.000 tonnellate, le più grandi mai costruite in Germania, saremo un cantiere esperto con un portafoglio ordini completo fino al 2024.”

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: