dream cruises News

Posa della chiglia per la seconda mega ship da 9.000 passeggeri della flotta Dream Cruises

Si è svolta lo scorso 9 dicembre presso i cantieri navali MV Werfetn la cerimonia di posa della chiglia della seconda unità Global Class da 208.000 tonnellate del brand asiatico Dream Cruises. Attesa al debutto nella prima metà del 2021 sarà la nave gemella di Global Dream, prossima ammiraglia della flotta anch’essa attualmente in costruzione presso il medesimo stabilimento tedesco. 

Dream Cruises Global Class星夢郵輪全新「環球級」郵輪

Alla cerimonia erano presenti i circa 1.000 dipendenti del cantiere navale, soci e ospiti del mondo degli affari e della politica tra cui il primo ministro del Meclemburgo-Pomerania Manuela Schwesig e il ministro degli affari economici Harry Glawe. Erano inoltre presenti il presidente e amministratore delegato di Genting Hong Kong Tan Sri Kok Thay, il presidente del gruppo Colin Au, il presidente di Dream Cruises Thatcher Brown e l’amministratore delegato MV Werften Peter Fetten.

global-keel-fill-800x530.jpg

Durante il momento clou gli ospiti presenti hanno avuto il compito di inserire in un’apposita sezione del troncone diverse monete benauguranti prima di assistere alla posa dello stesso in bacino tramite l’ausilio di una gru alta 95 metri.

Esattamente come Global Dream anche la seconda unità appartenente all’omonima classe di navi sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 9.000 passeggeri. A bordo troveranno inoltre spazio un grande parco tematico con tanto di montagne russe, un multiplex, centri termali asiatici e occidentali, un ampio shopping center, numerosi ristoranti asiatici e internazionali e molto altro ancora.

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: