costa crociere News

Costa Crociere cerca personale. Nuovi corsi di formazione e 36 posti disponibili nel Lazio

Costa Crociere, in collaborazione con la Regione Lazio, organizza due corsi di formazione propedeutici all’assunzione a bordo delle proprie navi. Le iscrizioni saranno aperte fino al 13 gennaio 2020.

Costa Diadema

I corsi sono orientati alla formazione di due differenti figure professionali: cuoco di bordo e tecnico per le luci e l’audio degli spettacoli di bordo. Entrambe le posizioni sono aperte a tutti i cittadini maggiorenni, residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno sei mesi, disoccupati o inoccupati iscritti al Centro per l’Impiego.

Ci sono 36 posti disponibili in totale, 18 per ogni figura professionale. In particolare, per la posizione di cuoco è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore Alberghiera, oppure qualifica biennale o triennale di operatore dei servizi di cucina. Invece, per la posizione di tecnico per le luci e l’audio degli spettacoli è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore.

Per entrambe le posizioni è necessaria una buona conoscenza delle lingue italiana e inglese. Le selezioni sono gratuite – così come la partecipazione ai successivi corsi – e il termine ultimo per iscriversi è lunedì 13 gennaio 2020. Data, luogo e orario di inizio delle selezioni scritte e orali è verranno confermati online mercoledì 15 gennaio 2020 dalle ore 14.

Cliccando qui verrete reindirizzati al link di riferimento per la posizione di cuoco, Cliccando qui invece, verrete reindirizzati a quello per la posizione di tecnico.

Saranno svolti test di lingua inglese, test psicoattitudinali e un colloquio conoscitivo con i responsabili del personale della compagnia Costa Crociere.

I primi 18 candidati che supereranno positivamente le prove di selezione saranno ammessi al corso di formazione. La durata dei corsi varia in base alla posizione: 517 ore per i cuochi di bordo e 508 ore per i tecnici luci e audio degli spettacoli di bordo.

Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente il percorso formativo. Nelle ultime selezioni, la compagnia ha offerto un contratto di lavoro a circa il 95% dei partecipanti che hanno superato positivamente il corso di formazione.

La domanda di ammissione alle selezioni con allegato il modulo Onboarding form, una copia del CV in formato europeo, una copia fotostatica del documento di identità e una fototessera, deve essere inviata entro il termine improrogabile del giorno 13 Gennaio 2020 alle ore 18:00 presso la sede di Costa Crociere S.p.A. – Piazza Piccapietra 48, 16121, Genova – o via mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato percorsifse@costa.it.

È possibile chiedere maggiori informazioni scrivendo allo stesso indirizzo mail oppure telefonando al numero 3456819482, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: