costa crociere News

Costa Crociere apre le prenotazioni per la stagione inaugurale di Costa Toscana e annuncia novità sugli itinerari di Costa Victoria

Costa Crociere ha ufficialmente aperto le vendite per la stagione inaugurale di Costa Toscana, prossima ammiraglia ‘green’ alimentata a LNG attesa al debutto nell’estate del prossimo anno, attualmente in costruzione presso lo stabilimento Finlandese Meyer Turku.

Il primo viaggio di Costa Toscana salperà il 28 giugno 2021 dal porto tedesco di Amburgo alla volta di Savona con un itinerario di 14 giorni che prevede soste lunghe – con soggiorno di due giorni e una notte – nelle città di Lisbona, Barcellona e Marsiglia. Una volta nella città della Torretta ‘Toscana’ proporrà ai propri ospiti viaggi settimanali alla scoperta di alcune delle più affascinanti località del Mediterraneo. Nel dettaglio le soste in calendario saranno le seguenti Savona (domenica), Napoli (lunedì), Cagliari (martedì), un giorno di navigazione, Palma di Maiorca (giovedì), Barcellona (venerdì) e Marsiglia (sabato). A partire da metà novembre invece, e fino a Pasqua 2022, l’itinerario settimanale subirà alcune variazioni con le città di Palermo e Civitavecchia che andranno a sostituire quelle Napoli e Cagliari. Sempre nel dettaglio, il secondo itinerario sarà così strutturato: Savona (sabato), Marsiglia (domenica), Barcellona (lunedì), Palma di Maiorca (martedì), un giorno di navigazione, Palermo (giovedì), Civitavecchia/Roma (venerdì).

Costa Crociere ha inoltre ideato una speciale partenza di nove giorni per il capodanno 2022 con l’aggiunta di una sosta di una giornata intera nel porto spagnolo di Valencia.

Ma l’apertura delle prenotazioni per la nuova ammiraglia non è stata l’unica novità annunciata da Costa nella giornata di ieri. La compagnia battente bandiera italiana ha infatti annunciato anche il prolungamento della prossima stagione estiva per Costa Victoria con l’aggiunta di quattro nuove crociere già disponibili alle prenotazioni. L’itinerario, mirato alla scoperta di alcune delle più affascinanti perle del Mediterraneo Occidentale, è così strutturato: Tolone, Tarragona, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Ajaccio, Olbia, Salerno, Portoferraio/isola d’Elba. La nave sosterà in molti di questi porti dal mattino sino a tarda sera, permettendo agli ospiti di godersi pienamente la visita a terra.

Ulteriori informazioni relative gli itinerari dopo ottobre 2020 di Costa Victoria verranno annunciate nelle prossime settimane.

#DDB #DiariodiBordo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: