MSC Crociere News

MSC Crociere presenta Il Mare Oltre, la nuova campagna globale di brand

È stata presentata questa mattina presso l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano la nuova campagna di brand di MSC Crociere “Il Mare Oltre”. All’evento hanno presenziato, tra gli altri, il Country Manager della compagnia per l’Italia Leonardo Massa e il Direttore Marketing Italia Andrea Guanci.

Firmato dal regista inglese Stuart Douglas il nuovo spot, la cui musica è stata interamente curata dal maestro Ennio Morricone e il cui focus è stato totalmente incentrato sull’acqua – con particolare attenzione sul mare e sui benefici da esso generati – sarà disponibile già a partire da questo pomeriggio sui canali social della compagnia e da questa sera in tutti i cinema italiani, mentre a partire dalle ore 21 del 12 gennaio sarà trasmesso su tutte le principali reti televisive nazionali.

“Il mare oltre è molto più che il nome della nuova campagna brand di MSC. Il mare oltre celebra tutte le caratteristiche del mare, che non è solo l’elemento su cui viaggia la nave per raggiungere nuove terre e nuovi luoghi, ma è anche un percorso che accende il senso della scoperta e arricchisce il bagaglio delle nostre esperienze. Ed è proprio per questo che MSC Crociere ha sempre dedicato un’attenzione particolare al mare, dotandosi di una delle flotte più moderne e performanti dal punto di vista ambientale. Già dal 1° gennaio 2020 MSC Crociere è diventata la prima grande compagnia crocieristica ad essere completamente carbon neutral, andando a compensare tutte le emissioni di anidride carbonica (CO2) prodotte dalla sua flotta attraverso progetti di alta qualità basati sull’utilizzo dei Blue Carbon Credits e sviluppati secondo i più alti standard internazionali. Ma il nostro impegno a lungo termine ci permetterà di raggiungere come obiettivo finale  in futiro zero emissioni”, ha commentato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere

Il video in italiano è visionabile cliccando sul seguente link https://fbwat.ch/1MDv8fDxmTSkke8q

“Il mare oltre è il concept che ritroviamo in tutte le nostre azioni, perché MSC Crociere ha stretto con il mare una vera alleanza per sfruttare tutti i benefici che derivano dalla vicinanza con l’acqua e che si possono sperimentare direttamente con i propri sensi. È una sinergia che permette ai nostri ospiti di andare oltre: oltre le proprie emozioni, oltre la delizia del buon cibo, oltre l’avventura e la curiosità, oltre le destinazioni. Il mare diventa amplificatore di ogni momento della vacanza”, ha detto Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere.

Quella di quest’anno per MSC Crociere sarà una campagna globale che verrà trasmessa sulle TV di oltre 30 paesi nel mondo per un totale di 135 mila minuti di spot che verranno visti da oltre 1 miliardo di persone. Il Mare Oltre infine non interesserà unicamente gli schermi dei privati cittadini ma, come già anticipato, sarà presente anche nei cinema, sui canali social della compagnia e non, sulla stampa cartacea e digitale e sotto forma di cartelloni pubblicitari che verranno affissi nelle varie località italiane e del mondo.

Per la realizzazione del nuovo spot, che è stato girato nelle scorse settimane sia su MSC Bellissima che in cinque differenti località mediterranee, sono stati necessari 50 differenti set, 100 costumi di scena per 40 attori e 16 membri dell’equipaggio di 7 differenti nazionalità e circa 75 scene.

#DDB #DiariodiBordo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: