celebrity cruises News

Celebrity Cruises rivela le caratteristiche distintive di Celebrity APEX. Grandi novità nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del benessere

Quella di oggi per Celebrity Cruises è stata una giornata storica. La compagnia di navigazione parte del gruppo Royal Caribbean non ha infatti dato solo il via alla costruzione della terza unità EDGE Class della flotta, Celebrity BEYOND, ma ha anche rivelato le caratteristiche distintive di Celebrity APEX, prossima ammiraglia attualmente in costruzione presso i cantieri navali francesi Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire, attesa al debutto nel mese di aprile.

1579182400_Celebrity-APEX-Dusk-Flat-Smaller

Con Celebrity EDGE, APEX condividerà la maggior parte delle caratteristiche fulcro della classe d’appartenenza tra cui il Magic Carpet, una piattaforma semovente polifunzionale situata oltre il bordo fisico della nave e le apprezzatissime categorie di cabine Infinity Veranda ed Edge Villas, quest’ultime disposte su due piani e complete di terrazza privata e piscina per bambini.

Ma stando alle dichiarazioni rilasciate dalla compagnia l’undicesima unità della flotta oceanica è destinata a portare all’apice del lusso l’esperienza di bordo con nuove entusiasmanti esperienze e caratteristiche.

” Celebrity Edge ha  cambiato il settore delle crociere e ha innalzato lo standard delle moderne vacanze di lusso”, ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. “ Celebrity Apex  – la seconda nave della nostra rivoluzionaria Edge Series – va ancora oltre, portando ogni esperienza a bordo all’apice di ciò che è possibile in mare. ”

1580219728_AX-Spa-Culinary-Entertainment-Collage-V1-A

Saranno diverse le novità introdotte nel settore della ristorazione con il debutto di Celebrity APEX. Una di queste sarà il Craft Social Bar, una location informale dove poter godere degli eventi sportivi tramite i grandi schermi TV installati al suo interno, che offrirà un menù variegato con cocktails, vini, birre sia alla spina che artigianali e una serie di piatti appositamente studiati tra cui Mac & Brie, carne di Kobe, pollo croccante e molto altro. L’esperienza in 3D Le Petit Chef presso Le Grand Bistrot verrà arricchita con una nuova storia animata e nuovi piatti appositamente ideati dallo chef Gallagher, mentre presso l’EDEN, l’esclusiva lounge panoramica di poppa disposta su tre livelli, sarà possibile poter intraprendere un viaggio culinario à la carte, i cui piatti saranno interamente composti da ingredienti regionali che varieranno a seconda dell’area geografica di operatività.

Oltre alle voci sopra elencate a bordo approderanno nuovi menu sia per i restanti ristoranti di specialità tra cui Raw on 5, Magic Carpet, Fine Cut Steakhouse, Rooftop Garden Grill, sia per i quattro principali di Celebrity APEX: Cosmopolitan, Cipro, Normandia  e Toscana. 

Numerose anche le novità nel settore dell’intrattenimento con tre nuovi spettacoli che verranno messi in scena presso il The Theatre, un nuovo Cabaret Show che prenderà vita presso il The Club e tutta una varietà di esperienze e attività tematiche che verranno offerte in tutta la nave.

Il già moderno teatro di bordo, rispetto a quello presente sulla gemella Celebrity EDGE, si arricchirà di nuove tecnologiche funzionalità tra cui uno schermo curvo LED 4K alto oltre 7 metri che garantirà agli ospiti un’esperienza ancora più immersiva, un numero maggiore di proiettori e un albero della vita, alto poco più di sei metri, caratterizzato dalla presenza di circa 3.000 foglie a LED che sarà il fulcro di alcune delle nuove produzioni. Infine, in collaborazione con Girl Who Code, l’associazione non-profit di Reshma Saujani, madrina di Celebrity APEX, a bordo della futura ammiraglia approderanno nuovi programmi educativi di codifica.

L’ultimo settore interessato dalle grandi novità è quello del benessere e della pace dei sensi con una nuova gestione delle SPA, affidata a OneSpaWorld, e una nuova programmazione interamente incentrata sul viaggiatore moderno. Nel dettaglio a bordo approderanno nuove classi di Fitness ideate in collaborazione con F45 Training, un nuovo menù trattamenti che prevede l’ultilizzo di ingredienti locali ispirati alle destinazioni visitate e  un nuovo programma denominato Woman in Wellness, incentrato sulle pratiche emotive, fisiche e spirituali di alcuni dei più autorevoli motivatori.

La stagione inaugurale di Celebrity APEX prenderà ufficialmente il via il prossimo 1° aprile con cinque viaggi in partenza da Southampton alla volta del Nord Europa. Dopodiché la nuova ammiraglia della flotta Celebrity Cruises punterà la prua in direzione del mar Mediterraneo dove trascorrerà l’intera stagione estiva con itinerari da 7 a 12 giorni alla volta delle perle del mare nostrum.

celebritycruises.com

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: