News Royal Caribbean

Coronavirus: Royal Caribbean annuncia nuove misure precauzionali con effetto immediato e imbarco negato in alcuni casi

Dopo MSC Crociere anche il colosso d’oltreoceano Royal Caribbean ha annunciato la messa in atto, con effetto immediato a livello globale, di ulteriori misure precauzionali al fine di contrastare la rapida diffusione del coronavirus. 

Spectrum_of_the_Seas_01_Herman_IJsseling-fill-800x523

“Dopo aver consultato esperti medici e autorità sanitarie pubbliche, Royal Caribbean ha deciso che, indipendentemente dalla nazionalità, qualsiasi ospite o membro dell’equipaggio che abbia viaggiato da, verso o attraverso la Cina continentale o Hong Kong a meno di 15 giorni dalla partenza non avrà il permesso di salire a bordo delle nostre navi “, ha dichiarato la compagnia, in una lettera aperta ai propri ospiti. 

“Siamo molto dispiaciuti ma, a causa del recente aumento dei casi di coronavirus in tutto il mondo, queste misure precauzionali aiuteranno a limitare la diffusione del virus. Lo prendiamo molto sul serio e abbiamo la responsabilità di mantenere a un ambiente sano e sicuro le nostre navi, nonché nei porti che visitiamo “.

Per poter accedere ai servizi di bordo tutti gli ospiti saranno ora tenuti a compilare, in ogni sua parte, un questionario sanitario obbligatorio oltre che a essere sottoposti a operazioni di screening non-touch per la misurazione della temperatura corporea. Tutti coloro che dichiareranno di aver visitato la Cina nei 15 giorni antecedenti la partenza non saranno ammessi a bordo. Così come non avrà il libero accesso alle navi delle navi del brand chiunque sia in possesso di passaporto cinese o di Hong Kong, indipendentemente dall’ultima visita nel paese di emissione del documento, o chi manifesti sintomi influenzali o febbre al di sopra dei 38°.

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: