News Princess Cruises

AGGIORNAMENTO – Princess Cruises: 175 contagi a bordo di Diamond Princess. La compagnia annuncia rimborsi completi

Aggiornamento del 12/02/2020

Mancano ancora 7 giorni alla fine della quarantena di Diamond Princess nel porto di Yokohama e purtroppo continuano a crescere i casi di Coronavirus rinvenuti a bordo. Altre 39 passeggeri sono infatti risultati positivi ai test portando il numero totale di contagiati a 175. 

Aggiornamento del 10/02/2020

Stando a media giapponesi e internazionali, in poche ore il numero di contagi rinvenuti a bordo di Diamond Princess sarebbe raddoppiato salento da 69 a 136. 

Image result for diamond princess

Aggiornamento del 09/02/2020

Sale purtroppo a 69 il numero di persone contagiate dal Coronavirus a bordo di Diamond Princess. La nave rimarrà in quarantena, salvo nuovo ordine dal governo giapponese, fino al prossimo 19 febbraio. Nel frattempo Princess Cruises ha annunciato che, visto l’eccezionalità delle circostanze rinvenute a bordo, provvederà nel più breve tempo possible al rimborso per tutti gli ospiti dell’intera tariffa della crociera oltre a fornire loro un voucher di pari valore per l’acquisto di un futuro viaggio a bordo. A queste andranno ad aggiungersi i rimborsi per le spese sostenute in spostamenti aerei, hotel, escursioni e quote di servizio. 

La compagnia informa inoltre che l’equipaggio di bordo, nonostante lo storno delle mance obbligatorie, riceverà comunque il proprio compenso.

Aggiornamento del 07/02/2020

Continuano i test su passeggeri ed equipaggio a bordo di Diamond Princess. Purtroppo altre quarantuno persone sono risultate positive al coronavirus. Il bilancio, ad oggi, è di 61 contagi.

nz_cruise_060220

Aggiornamento del 06/02/2020

Ulteriori dieci passeggeri di Diamond Princess sono risultati positivi al Coronavirus in seguito ai continui test effettuati a bordo dell’unità in quarantena dalle autorità sanitarie giapponesi. Gli ospiti interessati stati rapidamente sbarcati e trasferiti al centro sanitario più vicino per le dovute cure. 

5e3a96055bc79c7c2a188c02

Per quelli rimasti a bordo continua l’isolamento obbligato per 24 ore al giorno nelle rispettive cabine. L’unico contatto umano consentito è quello con il personale di bordo che tre volte volte al giorno consegna i tre pasti previsti per ogni passeggero e lenzuola e asciugamani puliti. La compagnia ha infine provveduto al riassortimento della programmazione televisiva e dei medicinali richiesti e fornito a tutti gli ospiti, oltre alla connessione internet gratuita, anche telefonate satellitari illimitate.

A bordo sono presenti 35 connazionali di cui 25 membri dell’equipaggio.

Articolo in aggiornamento


Aggiornamento del 05/02/2020

Le autorità di giapponesi hanno ritenuto necessaria la messa in quarantena di Diamond Princess, unità della flotta Princess Cruises attualmente operativa nella regione, per un periodo totale di 14 giorni in seguito alla registrazione di dieci ospiti risultati positivi al Coronavirus.

PRI019_EXT_Diamond-Princess_Z246EC

Da ieri la nave è ferma a Yokohama a causa della segnalazione di un ex passeggero sbarcato lo scorso 25 gennaio a Hong Kong, anch’esso positivo al Coronavirus.

Stando a fonti locali i dieci ospiti sono stati prontamente sbarcati e trasferiti al centro sanitario più vicino per le dovute cure e la messa in quarantena.

EP3ZZX_VUAU13Id-fill-800x450

“La nave prevede di uscire in mare per eseguire le normali operazioni marittime, tra cui, a titolo esemplificativo, la produzione di acqua dolce e le operazioni di zavorra prima della sosta nel porto Yokohama dove verranno portati a bordo cibo, provviste e altre forniture. Princess Cruises continuerà a collaborare e a seguire le istruzioni rilasciate dalle autorità mediche globali e dal governo giapponese, ha dichiarato la compagnia in una nota.

Tutti i passeggeri continueranno a disporre di connessione internet gratuita che potranno utilizzare per rimanere in contatto con i familiari e i propri cari. L’equipaggio sta lavorando sodo per mantenere tutti gli ospiti a proprio agio.

A bordo sono attualmente presenti 2.656 passeggeri, di cui la metà provenienti dal Giappone, e 1.045 membri dell’equipaggio.

Articolo in aggiornamento

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: