costa crociere News

Festa grande a Savona per il battesimo di Costa Smeralda

Si è svolta questo pomeriggio nella cornice del porto di Savona l’attesissima cerimonia di battesimo di Costa Smeralda, nuova ammiraglia della flotta Costa alimentata a LNG. Madrina di battesimo è stata l’attrice e modella spagnola Penélope Cruz, da alcuni mesi immagine della compagnia nel mondo.

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, i vertici della compagnia e del Gruppo Carnival tra cui Arnold Donald, CEO di Carnival Corporation, Michael Thamm, CEO del Gruppo Costa e di Costa Asia e il presidente di Costa Crociere Neil Palomba.

“È un piacere dare ufficialmente il benvenuto nella nostra flotta a Costa Smeralda. Questa nave coniuga perfettamente l’eccellenza italiana, tratto distintivo del brand Costa, con l’innovazione sostenibile, creando un’esperienza di vacanza indimenticabile. In qualità di leader di mercato in Europa, il nostro impegno è quello di essere pionieri nell’introdurre innovazioni responsabili e aprire la rotta per l’intero settore verso un turismo sostenibile. Siamo stati i primi a investire nell’LNG e stiamo continuando a lavorare anche su altre tecnologie alternative, come batterie, celle a combustibile o gas liquefatto proveniente da fonti rinnovabili” – ha affermato Michael Thamm

“Il battesimo di una nuova nave è sempre una grande emozione. Per Costa Smeralda in particolar modo, perché è un progetto davvero unico. La vacanza che proponiamo su questa nave permette di esplorare diverse esperienze, sia a bordo che a terra: dal cibo, al relax, all’intrattenimento ad alto contenuto tecnologico, alle tipicità delle destinazioni visitate. È la Costa del futuro, che consentirà di aprire nuove opportunità di crescita per il mercato, riuscendo ad attrarre anche clienti che non hanno mai provato il prodotto crociera” – ha dichiarato Neil Palomba

Dopo la tradizionale cerimonia, che ha visto protagonista la madrina la quale ha avuto il compito di tagliare il nastro che ha permesso alla bottiglia di infrangersi contro lo scafo, i festeggiamenti a bordo sono continuati con lo spettacolo acrobatico ‘Dream,’ messo in scena dal gruppo acrobatico Acrodreamers nel Colosseo, il nuovo spazio ultra tecnologico e multifunzionale di bordo che sostituisce – in parte – e amplia la classica visione del teatro di bordo.

Consegnata dai cantieri Meyer di Turku lo scorso Dicembre, Costa Smeralda è la seconda unità del gruppo Carnival alimentata a LNG, Gas Naturale Liquefatto, tra i combustibili fossili più puliti al mondo.

Una seconda unità gemella, Costa Toscana, farà il suo debutto in flotta nell’estate del prossimo anno.

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: