News Virgin Voyages

La Timeline di Scarlet Lady: dall’annuncio di una nuova nave alla cerimonia di consegna

Con la consegna ufficiale di Scarlet Lady da parte dello stabilimento Fincantieri di Genova Sestri Ponente l’attività di Virgin Voyages, il nuovo brand di navigazione di Sir. Richard Branson, è entrata nel vivo. Attualmente alle prese con un viaggio di presentazione alla stampa e ai media internazionali tra Inghilterra e America, la prima unità della flotta – composta da sole Lady Ship – darà il via alla stagione inaugurale il prossimo 26 marzo con un tre viaggi da tre giorni l’uno in partenza da Miami alla volta del Bimini Beach Club, la destinazione privata della compagnia nel cuore delle Bahamas. 

IMG-SHIP-Scarlet-Lady-Front-Left-Side-Maiden-Voyage-1600x700 (1)

Di questa nuova e ribelle signora dei mari sappiamo ormai già tutto!

Nessun bambino, nessun buffet, nessun dress code, nessuna quota di servizio, nessuna serata formale. Il credo di questa nuova compagnia di navigazione si basa sul concetto di Vitamin Sea, ovvero sull’offrire all’ospite il massimo del relax e del divertimento con un programma di esperienze ispirate all’oceano. L’offerta di bordo basica’, se così vogliamo chiamarla – unica nel suo genere – comprende connessione Wi-Fi gratuita e illimitata con possibilità di upgrade per il servizio streaming, pacchetto bevande soft, classi di yoga e corsi per mantenersi in forma, la bellezza di ben venti ristoranti tematici inclusi nel prezzo della crociera, nessuna quota di servizio e ulteriori servizi aggiuntivi in base alla categoria di cabina acquistata.

Ma quando è nata Virgin Voyages o, meglio ancora, quando è nata Scarlet Lady? Ripercorriamone la storia con la Timeline!

  • 4 dicembre 2014 – Virgin Group, con il sostegno finanziario di Bain Capital, annuncia la nascita di Virgin Cruises, il nuovo brand dedicato alle vacanze sul mare
  • 23 giugno 2015 – Richard Branson, fondatore di Virgin Group, annuncia la firma di un accordo con Fincantieri per la costruzione di 3 unità gemelle di medie dimensioni.
  • 18 ottobre 2016 – Virgin Cruises viene rinominata Virgin Voyages

Virgin Voyages logo

  • 22 marzo 2017 – Presso lo stabilimento Fincantieri di Genova Sestri Ponente si dà il via alla costruzione della prima unità del brand

Steel Cut

  • 31 ottobre 2017 – A Genova si celebra la posa della chiglia della capostipite della flotta Virgin Voyages
  • 17 maggio 2018 – La compagnia rende pubblici i primi rendering inerenti alcune aree comuni della Lady Ship in costruzione e annuncia la formula Adult Only

rooftop

  • 20 luglio 2018 – Virgin Voyages rivela il nome della prima unità della flotta: Scarlet Lady

DijA4BBXkAACe_G

  • 19 ottobre – 8 novembre 2018 – Virgin Voyages annuncia le prime grandi rivoluzioni: a bordo di Scarlet Lady il primo Tattoo Studio in mare e ben 20 ristoranti tematici inclusi nel prezzo.
  • 31 gennaio 2019 – Viene rivelato il design delle cabine e presentato il Sea Bed, caratteristica distintiva della maggior parte delle sistemazioni presenti a bordo
  • 8 febbraio 2019 – a Genova Fincantieri e Virgin Voyages celebrano il varo tecnico di Scarlet Lady

enlight325

  • 14 febbraio 2019 – Virgin Voyages presenta il Bimini Beach Club, la nuova destinazione privata della compagnia nonché scalo fisso per tutti gli itinerari caraibici di Scarlet Lady.
  • 16 settembre 2019 – Virgin Voyages presenta le uniformi del personale di bordo. Parole d’ordine: modernità, eleganza e libertà.
  • 6 febbraio 2020 – La compagnia presenta The Band, il dispositivo elettronico personale – che sostituisce la classica cruise card – capace di innalzare a un livello tutto nuovo l’esperienza di bordo.

img_8731

  • 14 febbraio 2020 – Scarlet Lady viene presentata ai media italiani. Virgin Voyages prende in consegna la sua prima ammiraglia. 

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: