celebrity cruises News

Celebrity Cruises celebra le Donne. Al via da Miami a bordo di Celebrity EDGE la prima crociera con il ponte di comando, e non solo, tutto al femminile

Salperà quest’oggi da Miami a bordo di Celebrity EDGE, in concomitanza con le celebrazioni per la Festa della Donna, la speciale crociera ideata da Celebrity Cruises per colmare il divario di genere nella gestione di una nave da crociera durante la quale, a ricoprire le maggiori cariche a bordo, saranno sole donne.

Al vertice del team la capitana più amata dei sette mari – e del web -, Kate McCue, affiancata da altre 26 donne che ricopriranno alcune posizioni fulcro tra cui Staff Captain, Hotel Director, Cruise Director e molte altre.

“Stiamo lavorando sodo per colmare il divario di genere”, ha dichiarato la presidente e CEO di Celebrity Cruises Lisa Lutoff-Perlo. “Negli ultimi anni, abbiamo lavorato duramente per diversificare l’equipaggio a bordo e portare più donne che mai nel nostro settore. Abbiamo abbastanza donne in ogni dipartimento della nostra flotta e ci siamo chiesti, perché limitarle unicamente al ponte? Così ci è venuta in mente questa brillante idea e dopo una settimana siamo riusciti a organizzare il tutto. Sono rimasta stupita. Non è stato affatto difficile.”

In soli cinque anni la presenza di donne sul ponte di comando è aumentata dal 3% al 22%

Dal 2015, abbiamo aumentato la percentuale di donne qualificate sui nostri ponti di comando dal 3% al 22%. Ora auspichiamo che questo massimo storico dell’industria continui a crescere; abbiamo bisogno di più donne che abbiano intenzione di intraprendere una carriera in mare, specialmente in ingegneria ” ha aggiunto Lutoff-Perlo “Siamo davvero fortunati ad avere molte donne qualificate che hanno lavorato instancabilmente per raggiungere queste posizioni. E siamo inoltre orgogliosi che anche i numerosi uomini presenti a bordo continuino a sostenerle e ad aiutarle per raggiungere l’obiettivo”

Saranno diverse le attività dedicate che verranno proposte a bordo di Celebrity EDGE nell’arco dei prossimi sette giorni. Tra queste anche speciali mostre serali, aste d’arte con opere di artiste provenienti da ogni angolo del globo ed esclusivi gioielli realizzati in collaborazione con Reout Kallati. E ancora una mini serie cinematografica realizzata dalle donne per le donne, un torneo di Pool Volleyball tra Ufficiali e ospiti, un incontro con il team leadership presente a bordo e molto altro ancora. Non mancherà infine la presenza di alcuni illustri ospiti tra cui il bambino prodigio Autumn de Forest la stilista Mary Frances. 

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: