Il Blog News

5 romanzi (+1) ambientati a bordo di navi da crociera da non perdere

La situazione attuale la conosciamo tutti, in questi giorni particolarmente difficili il trend del momento è #iostoacasa e, se non in caso di necessità o per recarci a lavoro, a casa dobbiamo starci tutti: lo dobbiamo fare per noi, per l’Italia intera e per far sì che questo incubo finisca al più presto possibile in modo da poter tornare a navigare per i sette mari quanto prima. 

Fino a nuovo ordine, ovviamente, oltre agli spostamenti brevi non necessario sono vietati anche i viaggi, ma non tutti! Da casa infatti, oltre a mangiare tutto il giorno cose delle quali in un futuro molto prossimo potremmo pentirci, possiamo viaggiare con la fantasia, possiamo programmare una crociera per l’estate o per l’autunno oppure possiamo farci guidare da un buon libro, magari ambientato a bordo delle nostre tanto amate navi da crociera. 

Ad oggi purtroppo non sono molti i titoli disponibili in lingua italiana in grado di soddisfare il fabbisogno di un crocierista incallito, ma sono abbastanza per poter passare del tempo  in maniera utile e costruttiva ampliando gli orizzonti della mente e distogliendo l’attenzione dai social e dalle notizie negative (specialmente quelle fake) oggigiorno fin troppo presenti nelle nostre vite.

Quindi, bando alle ciance e, per la rubrica che ho appena palesemente inventato ‘Io sto a casa ma viaggio con la fantasia’, ecco a voi 5 ROMANZI (+1) AMBIENTATI A BORDO DI NAVI DA CROCIERA DA NON PERDERE, le rispettive trame e i link per le prenotazioni online! 

1 -CROCIERA MILIONARIA 

517owXqp6VLLa prima regola del successo di Luke Marlow, milionario e armatore navale, dice: mai farsi distrarre da una donna. Soprattutto se la donna in questione è Della Walsh, affascinante medico in servizio sulla linea di navi da crociera che Luke ha ereditato e che intende vendere al miglior offerente. Peccato che la dottoressa si rifiuti di scendere dalla nave, dimostrando uno spirito indomito e battagliero che Luke non può non ammirare. Per non parlare del corpo mozzafiato che si nasconde sotto il camice… Quando Della gli propone una crociera di tre settimane per mostrargli quanto possa essere meraviglioso viaggiare su una nave, Luke accetta senza esitare. Lei non riuscirà a dissuaderlo dai suoi propositi, e nel frattempo lui sfrutterà ogni istante per convincerla a entrare nel suo letto…

Amazon amzn.to/2THwgLj

2 – UNA COSA DIVERTENTE CHE NON FARÒ MAI PIÙ

513SoG0C9dL._SX348_BO1,204,203,200_

«E allora oggi è sabato 18 marzo e sono seduto nel bar strapieno di gente dell’aeroporto di Fort Lauderdale, e dal momento in cui sono sceso dalla nave da crociera al momento in cui salirò sull’aereo per Chicago devono passare quattro ore che sto cercando di ammazzare facendo il punto su quella specie di puzzle ipnotico-sensoriale di tutte le cose che ho visto, sentito e fatto per il reportage che mi hanno commissionato». “Una cosa divertente che non farò mai più” è il capolavoro di comicità e virtuosismo stilistico con cui i lettori italiani hanno conosciuto il genio letterario di David Foster Wallace. Commissionatogli inizialmente come articolo per la rivista Harper’s, questo reportage narrativo da una crociera extralusso ai Caraibi – iniziato sulla stessa nave che lo ospitava e cresciuto a dismisura dopo innumerevoli revisioni – è ormai diventato un classico dell’umorismo postmoderno e al tempo stesso una satira spietata sull’opulenza e il divertimento di massa della società americana contemporanea.

Amazon amzn.to/38CMtWl

3 – UNA CROCIERA SUI TACCHI

41lIp2xg8NLE se il matrimonio da sogno che fantasticavi da una vita andasse improvvisamente a monte per colpa della tua (ex) migliore amica? E se ti ritrovassi tra le mani un biglietto già pagato per fare il giro del mondo in quella che avrebbe dovuto essere la tua luna di miele? Avresti mai il coraggio di partire da sola? Questo è quello che accade a Bianca, biologa marina all’acquario di Londra, ormai senza più un lavoro e prossima alle nozze. Lei decide di partire: donna impulsiva e determinata, col suo tacco 12 è pronta a sfidare il mondo intero anzi, il giro del mondo, che una delle navi da crociera più lussuose del mondo, la Queen Victoria, percorrerà in 109 lunghi giorni. Un’anziana coppia sempre in vena di litigare, un galante scrittore in cerca di ispirazione, un affascinante e scorbutico pianista, una bionda tutto pepe e una misteriosa vecchietta saranno alcuni dei suoi compagni di avventura. Riuscirà Bianca ad arrivare alla fine del viaggio, tra serate di gala, ladri di gioielli, persone che scompaiono misteriosamente ed i ricordi dolorosi di un passato che cerca di tornare prepotentemente a galla?

Amazon amzn.to/2xueQcB

4 – CROCIERA PER DUE

CROCIERA-PER-DUE_hm_cover_bigDue sorelle, un lungo viaggio per l’Australia e la ricerca dell’amore. Finn Kinnard, proprietario di una compagnia di navigazione, sospetta che su una sua nave da crociera sia in atto un traffico illecito di droga. Per questo si imbarca sotto falso nome così da poter smascherare i colpevoli. Non ha fatto i conti, però, con l’affascinante Rachel Cotton, passeggera della nave. La giovane donna tende a distrarlo non poco, con il rischio che l’intera operazione vada a monte. Il buon senso gli suggerirebbe di starle alla larga. L’istinto no. Rachel ha solo voglia di godersi una splendida vacanza in compagnia di Dame Maud e di dimenticare tutte le bugie che il suo ex marito le ha raccontato. Forse il brillante Finn Kinnard potrebbe aiutarla, ma c’è in lui qualcosa che le sfugge e ha paura di scoprire cosa. Non sopporterebbe un altro uomo bugiardo.

Harmony bit.ly/38IGgsb

5 – OLTRE LA LIBERTÀ, DIARIO DI BORDO

51495KNwOGL._SX337_BO1,204,203,200_Jack Parson, scrittore americano di successo, deve affrontare la dura realtà di un flop editoriale. In fuga da tutto ed in cerca di ispirazione s’imbarca su una delle più belle navi del mondo, la MSC Splendida, per una crociera nel Mediterraneo. Durante questo viaggio affronterà timori e paure, in un vortice di timori e pensieri, fino al tragico epilogo che lo attende. Passioni, amori e morte s’intrecciano in un’avvincente serie di colpi di cena che terranno inchiodata la mente del lettore fino alla soluzione dell’unico caso in cui lo scrittore, al tempo stesso, è autore e protagonista della sua drammatica avventura.

Amazon amzn.to/3cMBLjn

+1 – CROCIERA E DELIZIA. GUIDA SEMISERIA PER ASPIRANTI CROCIERISTI

41CAogICL2L._SX320_BO1,204,203,200_ (1)Sono moltissimi i novizi della crociera che si accingono a salire per la prima volta su una nave da diporto senza immaginare cosa li attenda. Perché non raccontare a loro beneficio i retroscena della vita a bordo? Ecco come nasce questo vademecum di sopravvivenza per croceristi, moderni crociati all’attacco dell’Eldorado… Perché farsi sorprendere è bello, ma essere preparati è meglio.

Amazon amzn.to/38DSjXz

E questi erano i 5 romanzi (+1) ambientati a bordo di navi da crociera per continuare a viaggiare con la fantasia in attesa di poter salire nuovamente a bordo e salpare alla scoperta del mondo.

E voi? Ne avete già letto qualcuno, o avete altri titoli da consigliare?

Fatemi sapere! Lasciate un commento e buona lettura!

#DDB #Diariodibordo #iostoacasa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: