celebrity cruises News

Celebrity APEX consegnata ‘virtualmente’ a Saint-Nazaire. Celebrity Cruises ha una nuova ammiraglia.

Si sono svolte nella giornata di ieri, in maniera del tutto virtuale, presso lo stabilimento francese Chantiers de l’Atlantique le celebrazioni per la cerimonia di consegna di Celebrity APEX, seconda unità Edge Class nonché nuova ammiraglia della flotta Celebrity Cruises.

c_apex-fill-800x547

Un evento unico nella storia, dovuto all’attuale emergenza sanitaria, che ha unito per la prima volta tradizione e tecnologia. Nessuna nave prima di APEX infatti era mai stata consegnata prima in maniera ‘virtuale’ all’armatore, nè nello stabilimento francese nè in nessun’altra parte del mondo. Le operazioni sono avvenute in tutta sicurezza tramite una videoconferenza tra i vertici della compagnia di navigazione e quelli dei cantieri navali. Durante il momento clou il capitano Dimitris Kafetzis ha ordinato il cambio bandiera da quella francese a quella americana con i rispettivi inni nazionali che suonavano in sottofondo.

“Ogni consegna è unica, esattamente come unica è ogni nave. Anche le circostanze sono al momento purtroppo uniche ed è giusto che una nave innovativa come  Celebrity Apex abbia avuto una consegna unica nel suo genere nell’era digitale ”, ha dichiarato Lisa Lutoff Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. “La giornata è altrettanto significativa perché conosco la dedizione e l’impegno del team del cantiere navale, dell’equipaggio di bordo e del team di Celebrity che hanno contribuito a dare vita a questa nuova unità della flotta. Celebrity Apex  è una nave magnifica e sono così orgogliosa di poterle dare il benvenuto nella nostra famiglia.”

“Abbiamo avuto l’onore di costruire la prima nave della serie Edge,  Celebrity Edge, e così tante altre meravigliose navi nel corso della nostra collaborazione con Celebrity Cruises. Celebrity Apex  è eccezionale e sappiamo che sarà ben accolta e apprezzata per molti anni a venire,” ha dichiarato Laurent Castaing, Direttore Generale, Chantiers de l’Atlantique.

Solo pochi giorni fa, in seguito alla pandemia di Covid-19, la compagnia aveva esteso la sospensione di tutte le operazioni della flotta al 12 maggio. Salvo nuove comunicazioni Celebrity APEX salperà per la grande crociera inaugurale il prossimo 20 maggio dal porto di Barcellona con un itinerario di 10 giorni alla volta di Civitavecchia con soste nelle città di Alicante, Cadice, Gibilterra, Tolone, La Spezia e Ajaccio. Non è ancora chiaro invece quando la nave lascerà i cantieri francesi.

Complice una stazza lorda pari a 129.500 tonnellate la nuova ammiraglia della flotta Celebrity Cruises è in grado di ospitare al suo interno fino a 2.920 passeggeri. Con la sua gemella, Celebrity EDGE, APEX condivide la maggior parte delle caratteristiche fulcro della classe d’appartenenza tra cui il Magic Carpet, una piattaforma semovente polifunzionale situata oltre il bordo fisico della nave e le apprezzatissime categorie di cabine Infinity Veranda ed Edge Villas, quest’ultime disposte su due piani e complete di terrazza privata e piscina per bambini, ma al suo interno si celano anche tutta una serie di caratteristiche capaci di renderla unica nel suo genere. 

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: