Il Blog

Crociere e Guinness World Record: i nove titoli più curiosi conquistati a bordo

L’effetto WOW è una di quelle cose a cui le compagnie di navigazione ci hanno ormai abituato, e diciamocelo, adoriamo provare quella sensazione di stupore che ci tiene con gli occhi e la mente incollati su un determinato particolare o su un evento creato ad hoc. Io ricordo ancora un enorme buffet di dolci organizzato durante una delle tante crociere. Era mezzanotte, ma è stato letteralmente impossibile resistere al richiamo di tutto quel cioccolato e di quegli zuccheri che nel corso della notte si sarebbero trasferiti definitivamente sul mio corpo facendomi guadagnare qualche centimetro sul girovita. Ma in quel momento non mi interessava. Non mi importava. Avevo una sola parola impressa nella mente: WOW! Non avevo mai visto tante varietà di dolci messe insieme, era il mio record personale di ‘dolcezza’.

Quando invece a voler battere i record sono le stesse compagnie di navigazione il livello di epicità sale notevolmente e da record personale si passa direttamente a Guinness World Record! E a quanto pare alle compagnie – specialmente a una in particolare – piace collezionare titoli su titoli.

Dai più strambi ai più romantici, passando per quelli fotografici e per quelli alcolici. Quelli che seguono sono i nove Guinness World Record più curiosi conquistati a bordo di navi da crociera!

Crociere e Guinness World Record_ i nove titoli più curiosi conquistati a bordo (1).png

Royal Caribbean – Il maggior numero di nazionalità all’interno di un idromassaggio

Nell’estate del 2016 durante una mini crociera nel Mediterraneo a bordo di Brilliance of the Seas i Backstreet Boys, la storica boy band che nel corso degli anni ’90 ha fatto innamorare il 90% delle adolescenti dell’intero pianeta, è riuscita a battere il record del maggior numero di persone di differenti nazionalità all’interno di un idromassaggio. Sono stati infatti ben 30 gli ospiti che, dopo i dovuti controlli dei passaporti e muniti di bandierina del paese d’appartenenza sono riusciti a farsi spazio all’interno della piccola vasca.

Attenzione, questo è uno di quei record da NON provare a ripetere a bordo per il bene e la tranquillità di tutti!!😅

Backstreet-Boys-Most-nationalities-in-a-Jacuzzi-adjudicator_tcm25-428978

Costa Crociere – Il più grande Spritz del mondo

Sempre nel 2016 a bordo di Costa Favolosa il giudice Lorenzo Veltri ha dichiarato un Guinness World Record il più grande bicchiere di Aperol Spritz creato a bordo piscina dal personale addetto. Il cocktail gigante, che misurava ben 1.000,25 litri, è stato creato all’interno di un bicchiere alto circa un metro e mezzo con 667 bottiglie di spumante, 333 bottiglie di Aperol, 167 di acqua tonica, 15 enormi cubetti di ghiaccio e un numero indefinito di fette d’arancia. Insomma, una visione celestiale per tutti gli amanti del più famoso aperitivo italiano nel mondo!

Largest-glass-of-spritzer-Italy_tcm25-430469

Princess Cruises – Il più grande rinnovo delle promesse su più sedi

Si tratta del più recente Guinness World Record conquistato a bordo di una nave da crociera, anzi, a bordo di più navi da crociera. lo scorso 11 gennaio infatti, su Royal Princess, Regal Princess e Crown Princess si è proceduto in contemporanea al più grande rinnovo delle promesse mai organizzato prima al quale hanno partecipato il numero record di 1.443 coppie. Che dire, le Love Boats colpiscono ancora!❤

960x0

Carnival Cruise Line – Il maggior numero di selfie in tre minuti

Per la rubrica ‘record strani e dove trovarli’, ci spostiamo a bordo di Carnival Dream dove il 22 gennaio 2018 un certo James Smith è riuscito a scattare la bellezza di 168 selfie con i passeggeri presenti sul ponte in soli tre minuti segnando un nuovo Guinness World Record. Si dice che il detentore del titolo abbia festeggiato il successo ottenuto con un selfie insieme al giudice di gara.

donnie 2_tcm25-448321

MSC Crociere – La banda più veloce

Era il 2015 quando MSC Crociere invitò a bordo di MSC Splendida 21 musicisti per provare a battere il record del miglio più veloce per una banda musicale. Durante la sosta nel porto inglese di Southampton, nel Regno Unito, il gruppo ha percorso un tracciato studiato ad hoc sul ponte piscina, della lunghezza di esattamente un miglio, in soli 14 minuti e 26 secondi stabilendo così un nuovo Guinness World Record. Marciando a un ritmo di 150 battiti al minuto – la marcia classica è tra i 112 e i 144 battiti/minuto) la banda è riuscita a portare a termine la sfida intonando classici militari britannici tra cui ‘Standard of St George’, ‘Sons of the Brave’ e ‘Colonel Bogey’.

fastest-mile-for-a-marching-band-marching_tcm25-395798
Royal Caribbean – Tre in uno

È possibile ottenere ben tre Guinness World Record a bordo di una nave da crociera in un solo evento? Ovviamente si, e ad aggiudicarsi – per ora – questo privilegio è stato il colosso d’oltreoceano Royal Caribbean che nel 2017, per risaltare alcune caratteristiche di punta di Quantum of the Seas tra cui il Bionic Bar, il Flowrider e l’adrenalinico Ripcord, ha chiamato a rapporto tre professionisti del settore. La regina dei cocktails Zheng Wen che ha fatto guadagnare alla compagnia un GWR per il maggior numero di strati presenti in un cocktail, l’atleta già detentore di due record mondiali Zhang Liang per la più lunga verticale su una tavola da surf e Zhang Shuang che all’interno del simulatore di paracadutismo è riuscito a far registrare il maggior numero di salti mortali anteriori.

Royal Caribbean – La nave più grande del mondo

Diciamo che a Royal Caribbean e ai record mondiali piace andare a braccetto. In questo caso si tratta di un Guinness World Record battuto non a bordo di una nave da crociera, ma da una nave da crociera. Al momento del suo debutto infatti, nell’aprile del 2018, la Symphony of the Seas con le sue generose misure tra cui 362,12 m di lunghezza, 65,6 di larghezza, 228.081 tonnellate di stazza lorda e una capacità massima di 8.880 persone equipaggio compreso, è riuscita a spodestare dal podio la ‘sorella minore’ Harmony of the Seas, detentrice fino ad allora del titolo. La prossima nave più grande del mondo? La Wonder of the Seas, anch’essa appartenente al colosso americano Royal Caribbean che debutterà nel 2022.

symphony-of-the-seas-rendering-Article-201710121821

Dream Cruises – La più grande nave al mondo costruita con mattoncini LEGO®

Era il 15 novembre 2017 quando i giudici di gara del Guinness World Record conferirono all’asiatica Dream Cruises l’ambito titolo per la più grande nave da crociere costruita con i mattoncini LEGO®. Per la riuscita del capolavoro, che ritrae in scala la World Dream e che misura ben 8,44 metri di lunghezza, 1,33 di larghezza e 1.54 di altezza sono stati necessari oltre due mesi di lavoro e il numero impressionante di 2.518,266 mattoncini colorati!

Costa Crociere – Il Gran Pavese più lungo del mondo

E concludiamo questa carrellata di record mondiali a tema crocieristico sulla terraferma. Era infatti il 5 luglio 2018 quando Costa Crociere in quel di Genova si aggiudicò il Guinness World Record per il Gran Pavese, ovvero il filo di bandiere marittime, più lungo al mondo. Un percorso di 2 chilometri che dal centro storico della città si estendeva fino al porto installato in occasione del Costa Zena Festival, il grande evento ideato per festeggiare i 70 anni di attività della compagnia italiana.

70 anni Costa Crociere fetsa a Genova

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: