MSC Crociere News

MSC Crociere: il porto siciliano di Pozzallo nel futuro della compagnia

Nel prossimo futuro il porto di Pozzallo potrebbe entrare ufficialmente a far parte degli scali cocieristici italiani. Nei giorni scorsi infatti, il comandante Pier Paolo Scala di MSC Crociere, a capo dell’unità di crisi della compagnia per la riorganizzazione della ripartenza, ha fatto visita al comandante della Capitaneria di porto Pierluigi Milella per la verifica delle procedure tecniche di attracco.

A oggi non è ancora chiaro se il nuovo scalo siciliano entrerà a far parte del calendario già dalla fase della ripartenza attesa – almeno sulla carta – per i primi giorni del mese di agosto per offrire ai crocieristi un prodotto tutto italiano differente dalle classiche proposte o se sarà inserito nella programmazione estiva 2021. Le indiscrezioni attuali parlano però di un attracco in overnight infrasettimanale con l’arrivo della nave in porto atteso nella mattinata del mercoledì.

«Le condizioni affinchè le navi da crociera facciano tappa a Pozzallo ci sono tutti e durante vari colloqui ho trovato la piena condivisione degli organi tecnici e istituzionali affinchè questo possa realizzarsiIl primo ad essere felice per questa nuova opportunità sono io da cittadino pozzallese. Trovare una tale sinergia istituzionale significa lavorare bene per il territorio» ha dichiarato il Comandante Scala al termine del tavolo tecnico istituzionale indetto dal Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza.

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: