costa crociere News

Costa Crociere vende Costa Victoria. Ecco quale potrebbe essere il suo destino

Stando alle ultime indiscrezioni Costa Crociere avrebbe venduto Costa Victoria a Genova Trasporti Marittimi, una società parte del gruppo San Giorgio del Porto.

A oggi ancora nessuna ufficialità da parte della compagnia genovese, ma è bene ricordare che lo scorso settembre, nel corso della riunione per la pubblicazione degli utili del terzo trimestre, Arnold Donald, CEO del Gruppo Carnival del quale il brand italiano fa parte fin dal lontano 2000, aveva annunciato l‘uscita dalla flotta Costa di ben cinque unità: tre operative per il mercato internazionale e due per quello asiatico.

Tra queste la rimpianta – dalla maggior parte degli affezionati Costa – NeoRiviera, oggi AIDAmira, ceduta nel 2019 alla controllata del gruppo AIDA e le gemelle Costa Atlantica e Costa Mediterranea che ben presto entreranno a far parte del nuovo brand asiatico – sempre parte del gruppo Carnival – CSSC Carnival Cruise Shipping Limited.

Se i rumors fossero confermati Costa Victoria sarebbe quindi la quarta unità destinata a lasciare la flotta Costa, ma quale potrebbe essere il suo destino? Due le opzioni:

La prima vorrebbe lo smantellamento della nave presso un cantiere certificato, e quelli di San Giorgio del Porto potrebbero essere in prima linea per questo tipo di operazione, la seconda invece prevede la conversione di Costa Victoria in hotel galleggiante in quel di Marsiglia.

In attesa dell’ufficialità da parte della compagnia rimane ora da chiedersi quale sarà la quinta e – si spera – ultima unità ad abbandonare la flotta Costa anche se, ad oggi, l’opzione Costa NeoRomantica, rimane la più papabile.

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: