hurtigruten News

Ripartono le navi da crociera: salpata la prima unità di casa Hurtigruten

È ufficialmente salpata questo pomeriggio dal porto norvegese di Bergen a bordo della MS Finnmarken, unità di casa Hurigruten, la prima crociera ‘post emergenza’ che segna a tutti gli effetti l’inizio della graduale ripartenza del settore. A bordo dell’unità da 628 passeggeri sono imbracati circa 200 ospiti – principalmente norvegesi e danesi – per un viaggio di 12 giorni verso Kirkenes.

È toccato così a Hurtigruten aprire le danze e ripartire in sicurezza con protocolli sanitari tutti nuovi che prevedono, tra gli altri, la drastica diminuzione della capacità di ogni nave, una nuova autocertificazione sanitaria pre-imbarco, segnaletica per il distanziamento sociale, nuove linee guida per la ristorazione con servizio esclusivamente al tavolo, nuove e rigorose norme igieniche e di pulizia e molto altro ancora.

“Negli ultimi mesi, nelle ultime settimane, giorni e ore non abbiamo fatto altro che prepararci per questo momento” ha dichiarato un portavoce della compagnia “In stretta collaborazione con l’Istituto norvegese di sanità pubblica e altri esperti, abbiamo adottato nuove e rigorose procedure in materia di salute e sicurezza. Abbiamo lavorato sodo per garantire viaggi sicuri sia per gli ospiti che per l’equipaggio – e allo stesso tempo garantire che tutti possano godere appieno dell’esperienza a bordo “.

Nel corso della fase più drastica dell’emergenza sanitaria la compagnia non ha mai del tutto sospeso il servizio di navigazione, ma lo ha ridotto quasi a zero con due sole unità con funzione traghetto per i locali che le utilizzavano come mezzo di trasporto per spostarsi da un porto all’altro.

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: