Aida Cruises News

AIDA: tutto pronto per la ripartenza. Il 5 agosto la prima crociera da Amburgo

AIDA Cruises, brand parte del gruppo Costa, si avvia ufficialmente verso la graduale ripresa delle attività. A partire dal mese di agosto infatti saranno tre le navi della compagnia impegnate in altrettanti itinerari da tre giorni l’uno – composti da sola navigazione – da e per i principali porti tedeschi.

Nel dettaglio la prima unità a salpare sarà AIDAperla il prossimo 5 agosto dal porto di Amburgo, seguita da AIDAmar che lascerà Kiel il 12 agosto e da AIDAblu da Warnemunde il 16 dello stesso mese.

Per permettere la ripresa delle attività in sicurezza la compagnia si è avvalsa della collaborazione di un team di esperti nella sanità per la creazione di un nuovo protocollo sanitario che andrà a interessare diversi aspetti della classica esperienza in crociera. Già a partire dal momento dell’imbarco gli ospiti saranno tenuti alla compilazione di una nuova autocertificazione sanitaria digitale e a sottoporsi a controlli sanitari aggiuntivi tra cui la misurazione della temperatura corporea che verrà effettuata con l’ausilio di termoscanner a distanza.

Tra le altre inoltre il nuovo vademecum di bordo prevede la riduzione drastica della capacità della nave, il distanziamento sociale nelle aree comuni, nuove norme igieniche per cabine e aree pubbliche con particolare attenzione alle aree sensibili come corrimano, pulsantiere, ascensori e telefoni, segnaletica verticale e orizzontale per ricordare agli ospiti le norme basiche, l’installazione di colonnine con gel disinfettante in ogni area della nave, personale medico potenziato e centri medici aggiornati con kit di test PCR e dispositivi diagnostici per la valutazione immediata dei casi sospetti di COVID-19.

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: