News

A volte ritornano: rinasce la compagnia Swan Hellenic. Il debutto a novembre 2021

Per la serie ‘a volte ritornano’ la compagnia Swan Hellenic, un brand inglese che ha operato sin dall’inizio degli anni 50 fino al 2017, ha annunciato la ripresa delle attività a partire dal mese di novembre del 2021 con due nuove navi per spedizioni polari attualmente in costruzione presso il cantiere navale finlandese Helsinki Oy.

Le due navi erano state inizialmente ordinate per la compagnia fluviale russa Vodohod, nel cui gruppo rientra da poco anche la rinnovata Swan Hellenic. La nuova società avrà sede a Cipro mentre la sede operativa sarà ubicata a Monaco.

“Sono orgoglioso di annunciare la rinascita di Swan Hellenic, un brand iconico e pioneristico che mira a essere leader nella spedizione culturale in crociera. La nuova Swan Hellenic, manterrà la sua eredità britannica pur accogliendo ospiti a livello internazionale e sarà rivolta a tutti coloro che desiderano esplorare, sperimentare e arricchirsi tramite la bellezza innata del nostro pianeta in modo sicuro e sostenibile.” ha dichiarato Andrea Zito, CEO di Swan Hellenic.

Le nuove ammiraglie, delle quali non si conosce ancora né il nome né le caratteristiche interne, saranno in grado di ospitare fino a un massimo di 152 passeggeri e 120 membri dell’equipaggio con un rapporto passeggeri/crew di quasi 1:1. La prima debutterà in Antartide nell’autunno del 2021, la seconda verrà invece sarà presentata nel mese di aprile del 2022.

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: