Porti

Dal 1° agosto la Grecia riapre alle navi da crociera

La Grecia ha confermato tramite una lettera indirizzata alla CLIA – l’associazione internazionale delle compagnie di crociera – e firmata dal Ministro del Turismo Haris Theoharis, la riapertura dei porti nazionali alle navi da crociera a partire dal prossimo 1°agosto.

Nella lettera Theoharis ha specificato anche le modalità di riapertura verso il settore: inizialmente infatti le compagnie potranno attraccare solo presso sei porti della nazione tra cui Pireo, Rodi, Heraklion, Volos, Corfù e Katakolo. Solo dopo aver sostato in una di queste località le navi da crociera riceveranno il benestare all’attracco in qualsiasi altro porto greco incluso nell’itinerario.

“Le navi da crociera sono le benvenute in Grecia”, ha dichiarato il ministro nella sua lettera “La Grecia è tra i primi paesi al mondo a riaprire al settore crocieristico e a introdurre nuovi protocolli specifici per questa forma di turismo. “Le procedure sanitarie che saranno applicate sotto la supervisione delle autorità greche sulle navi da crociera si basano sugli standard pubblicati dell’Unione Europea (EU Healthy Gateways)”

Theoharis ha inoltre chiesto alle principali compagnie di crociera di invitare i propri clienti a visitare la nazione anche al di fuori del periodo estivo sottolineando come stagione incorso sia da intendersi come estesa fino alla fine del 2020.

Con questo annuncio la Grecia si unisce così ad altre nazioni che stanno gradualmente permettendo il servizio crocieristico tra cui Francia, Germania, Norvegia e Taiwan. Sarà l’Italia la prossima a rimuovere le restrizioni di viaggio alle navi da crociera?

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: