Holland America Line

Holland America Line rinomina la prossima ammiraglia in Rotterdam. Sarà la settima unità nella storia del marchio con questo nome

Si chiamerà Rotterdam e non più Ryndam come precedentemente comunicato la prossima ammiraglia Pinnacle Class di Holland America Line attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera. Sarà a settima nave del marchio a sfoggiare questo nome.

Il cambio di marcia per la compagnia avviene a un anno esatto dal debutto del nuovo fiore all’occhiello di casa Holland America. La nuova ammiraglia debutterà infatti il 30 luglio 2021, e non più nel mese di maggio come precedentemente schedulato, con viaggi alla scoperta del nord Europa e del Mar Baltico in partenza da Amsterdam.

“La prima nave per Holland America Line è stata la Rotterdam, la società ha infatti avuto sede nella città di Rotterdam per diversi anni e il nome è stato un segno distintivo nella nostra storia fin dal 1872: si tratta quindi chiaramente potente e simbolico”, ha dichiarato Gus Antorcha, presidente di Holland America Line. “Con l’attuale Rotterdam in procinto di lasciare la flotta abbiamo deciso di prendere la palla al balzo e di continuare ad avere una nave con lo stesso nome in famiglia. Sette è un numero fortunato e sappiamo che porterà molta gioia e fortuna ai nostri ospiti nel corso dei loro viaggi in tutto il mondo”

Esattamente come la gemella Nieuw Statendam, consegnata da Fincantieri nel dicembre 2018, e Koningsdam, che ha fatto il suo debutto in flotta nel 2016, la nuova Rotterdam vanterà una stazza lorda di 99.500 tonnellate, una lunghezza di circa 300 metri e potrà ospitare al suo interno fino a un massimo di 2.662 passeggeri in 1.300 cabine.

La futura ammiraglia, che ripetiamo sarà la settima unità omonima nella storia del marchio, sarà contraddistinta da uno stile moderno e contemporaneo e da linee pulite e decise, in perfetta armonia con l’eleganza che caratterizza tutte le unità targate Holland America Line. A curare la progettazione degli interni un duo formato da prestigiosi studi di architettura, Tihany Design e Yran & Storbraaten, che si sono ispirati all’architettura della musica per la realizzazione delle numerose aree pubbliche.

In Italia Holland America Line è rappresentata da Cruise Operator Gioco Viaggi

#DDB #Diariodibordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: